Cerca e trova immobili

LUGANOAiuto ai pensionati, il PPD plaude la decisione del Municipio

22.01.12 - 20:13
Aiuto ai pensionati, il PPD plaude la decisione del Municipio

LUGANO - Il PPD luganese è soddisfatta. In casa azzurra si saluta positivamente la decisione del Municipio di concedere un contributo transitorio ai beneficiari della Prestazione complementare con premi di Cassa Malati superiori all'importo forfettario.
 
Dal 1° gennaio ai beneficiari delle Prestazioni Complementari il Cantone prende a carico la quota per la Cassa malati solo fino all’importo forfettario riconosciuto dalla Confederazione.

"Si sa che - si legge nella nota - per ovviare a questo è stato prolungato fino a fine marzo la possibilità di cambiare Cassa a partire dal 1° luglio 2012".

"Le conseguenze dei cambiamenti a livello legislativo concernenti il pagamento dei premi di Cassa Malati - osserva la sezione luganese del PPD - toccano persone che si trovano già in situazioni delicate o precarie. Le loro difficoltà a cambiare Cassa per riuscire ad entrare nei parametri indicati dalla Confederazioni sono reali, di natura pratica e vanno pertanto aiutati ed orientati da professionisti".

"La decisione del Municipio - conclude il PPD Lugano - si orienta quindi nella giusta direzione di aiutare quelle persone che si possono trovare in situazione di difficoltà, un aiuto mirato che ben rispecchia l'orientamento del Regolamento sociale recentemente approvato dal Consiglio comunale".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE