GRIGIONI
20.01.12 - 09:170
Aggiornamento : 24.11.14 - 08:30

App della Polizia cantonale per iPhone e Android

COIRA - La prima app dell’Amministrazione cantonale è quella della Polizia cantonale dei Grigioni. L’app è gratuita e scaricabile da App Store o Android Market Schweiz.

L’applicazione contiene informazioni utili riguardanti le condizioni di viabilità, il bollettino della neve e delle valanghe del Cantone dei Grigioni, i più recenti comunicati stampa, le segnalazioni di ricerca e la professione di agente di polizia. Non mancano i consigli del Servizio Polizia di consulenza e prevenzione per un efficace contrasto alle forme di criminalità più frequenti e una cartina con l’ubicazione dei singoli posti di polizia nonché i numeri di emergenza più importanti. L’app è gratuita. La Polizia cantonale dei Grigioni è uno dei primi Corpi di polizia svizzeri che offre agli utenti un cosiddetto pushmails per eventi straordinari.

App per iPhones e cellulari Android - L’app della Polizia cantonale è compatibile per i sistemi iPhones e Android. Grazie a questa caratterista sono coperti i due sistemi per smartphones più usati. Si è naturalmente tenuto conto anche del plurilinguismo del nostro Cantone. L’applicazione è disponibile sia in tedesco che in italiano.

Progetto pilota - Con lo sviluppo dell’app della Polizia cantonale si intende testare questa nuova tecnologia d’informazione e sulla base delle esperienze raccolte valutare un ampliamento dell’offerta e la sua estensione ad altre Divisioni dell’Amministrazione cantonale.
 

TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report