GRIGIONI
20.01.12 - 09:170
Aggiornamento : 24.11.14 - 08:30

App della Polizia cantonale per iPhone e Android

COIRA - La prima app dell’Amministrazione cantonale è quella della Polizia cantonale dei Grigioni. L’app è gratuita e scaricabile da App Store o Android Market Schweiz.

L’applicazione contiene informazioni utili riguardanti le condizioni di viabilità, il bollettino della neve e delle valanghe del Cantone dei Grigioni, i più recenti comunicati stampa, le segnalazioni di ricerca e la professione di agente di polizia. Non mancano i consigli del Servizio Polizia di consulenza e prevenzione per un efficace contrasto alle forme di criminalità più frequenti e una cartina con l’ubicazione dei singoli posti di polizia nonché i numeri di emergenza più importanti. L’app è gratuita. La Polizia cantonale dei Grigioni è uno dei primi Corpi di polizia svizzeri che offre agli utenti un cosiddetto pushmails per eventi straordinari.

App per iPhones e cellulari Android - L’app della Polizia cantonale è compatibile per i sistemi iPhones e Android. Grazie a questa caratterista sono coperti i due sistemi per smartphones più usati. Si è naturalmente tenuto conto anche del plurilinguismo del nostro Cantone. L’applicazione è disponibile sia in tedesco che in italiano.

Progetto pilota - Con lo sviluppo dell’app della Polizia cantonale si intende testare questa nuova tecnologia d’informazione e sulla base delle esperienze raccolte valutare un ampliamento dell’offerta e la sua estensione ad altre Divisioni dell’Amministrazione cantonale.
 

TOP NEWS Ticino
CANTONE
20 min

Il PS contro Plein: «Il borioso modaiolo si rassegni, la legge vale anche per lui»

Non sono piaciute ai socialisti le battutine dello stilista tedesco sul mondo del lavoro svizzero: «Si è preso gioco del Ticino»

LUGANO
1 ora

Ordina prodotto per suicidarsi: la famiglia se la prende con le dogane

Nell’era in cui una 17enne grigionese finisce in tribunale per avere acquistato un coltellino “proibito” su Wish, ecco invece cosa riesce a fare un giovane ticinese

SONDAGGIO
CANTONE
4 ore

Col treno per Malpensa, sui bus c'è qualche passeggero in meno

Dallo scorso 9 giugno il collegamento ferroviario dal Ticino non prevede il cambio a Mendrisio. Ma per ora nel trasporto su gomma si osserva solo un leggero calo della richiesta

MINUSIO
6 ore

«Abbiamo visto un corpo galleggiare, ci siamo tuffate»

Sono state due 26enni le prime a soccorrere la donna, ora in ospedale, che ieri sera ha rischiato l'annegamento nel Verbano

FOTO E VIDEO
MINUSIO
14 ore

Rischia di annegare nel Verbano, donna in ospedale

È accaduto attorno alle 21 in via alla Riva. La dinamica dei fatti non è al momento nota

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile