Cerca e trova immobili

TICINO15 aspiranti gendarmi per la Polizia Cantonale

06.01.12 - 09:26
Saranno in tutto 32 gli aspiranti poliziotti che frequenteranno i corsi a partire dal 9 gennaio
None
15 aspiranti gendarmi per la Polizia Cantonale
Saranno in tutto 32 gli aspiranti poliziotti che frequenteranno i corsi a partire dal 9 gennaio

BELLINZONA -  La Polizia Cantonale ha assunto 15 nuovi aspiranti gendarmi, tra cui due donne, che inizieranno la Scuola Cantonale di Polizia il 9 gennaio 2012.

Oltre agli aspiranti agenti cantonali frequenteranno la scuola 17 aspiranti (tra cui 3 donne) delle Polizie Comunali di Ascona, Bellinzona, Biasca, Brissago, Ceresio nord, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio e Paradiso.

Il periodo formativo è strutturato sull'arco di 18 mesi, e suddiviso in tre fasi: formazione teorica, formazione pratica e stage presso i vari posti e reparti di polizia. A conclusione della scuola, superati gli esami, il candidato ottiene l'attestato professionale federale quale agente di Polizia.

E' stato inoltre pubblicato il bando di concorso per l'assunzione di nuovi aspiranti gendarmi e agenti di polizia comunale, che seguiranno la Scuola cantonale di polizia a partire dal 1. gennaio 2013 . La scadenza del concorso è fissata al 21  gennaio 2012. Tutte le persone interessate sono invitate ad una seduta informativa che avrà luogo lunedì 9 gennaio 2012 dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso l'aula magna del Centro di formazione della polizia cantonale in via Ferriere 5 a Giubiasco.

Durante la serata, verranno fornite informazioni circa la formazione degli aspiranti agenti di polizia,  indicati i passi da seguire per partecipare al concorso  e quali saranno i test di selezione che si dovranno affrontare. Per ulteriori informazioni di dettaglio si invita a visitare il sito della Polizia Cantonale www.polca.ti.ch.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE