TICINO
07.12.11 - 22:180

Gabriele Gendotti acclamato vice presidente del PLRT

RIVERA - Con 85 sì, 10 no e 8 astenuti  il Comitato cantonale del PLRT, riunito in serata a Rivera, ha acclamato Gabriele Gendotti quale vice presidente ad interim del partito fino alle elezioni comunali del 2012. Gendotti ha ricevuto forti applausi e al termine del suo discorso c'è pure stata una standing ovation. "Sono un liberale radicale vero e fino al midollo" ha dichiarato Gendotti aggiungendo di essere rimasto basito di fronte all'etichetta di "sinistroso sopracenerino" affibiatogli in un articolo pubblicato negli scorsi giorni sul CdT.

Gendotti ha sottolineato che si batterà contro quella che ha definito la "santa alleanza" composta da "Udc/Lega/Idea Liberale e parte del PPD", e non ha mancato di criticare la Lega dei ticinesi con i suoi "messaggi mafiosi", definendo i leghisti "venditori ambulanti di fumo" in quanto incapaci di indicare una precisa linea politica in fatto di economia.

Gendotti, assieme agli altri tre vice presidenti del partito, avrà il compito di creare una Commissione Cerca in grado di individuare la personalità giusta per guidare il partito. "Se fra 6 mesi ci sarà la coda per assumere la presidenza mi tirerò da parte senza problemi" ha dichiarato il nuovo vice presidente.

Potrebbe interessarti anche
Tags
gendotti
vice
presidente
vice presidente
partito
gabriele
plrt
gabriele gendotti
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report