Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Rabadan sceglie i 40 franchi anche per il 2012

30.11.11 - 10:59
Niente tessere in euro e la tenda di Piazza Sole alle associazioni
Foto Ti-Press
Il Rabadan sceglie i 40 franchi anche per il 2012
Niente tessere in euro e la tenda di Piazza Sole alle associazioni

BELLINZONA - La Società Rabadan conferma i 40 franchi per l’ingresso al Carnevale 2012, già autorizzata dal Comune di Bellinzona. Nella Città del carnevale la tessera personale  per la 150esima edizione darà diritto all’accesso in ogni momento e al corteo mascherato di domenica. L'entrata ai cortei del venerdì e del sabato è gratuita. L'entrata al Corteo mascherato della domenica costa 10 franchi per gli adulti. Per i bambini fino a 12 anni l'entrata è gratuita. La Società Rabadan ha deciso che la vendita delle tessere non sarà più fatta in Euro (salvo eccezioni).

La scelta dunque di mantenere il costo della tessera a 40 franchi evidentemente deriva da una soddisfazione dell’esito della manifestazione dello scorso anno che seppur registrando 10 mila visitatori  in meno (160 mila persone complessive), ha ottenuto un incasso soddisfacente per coprire i costi della manifestazione.

Accesso alla manifestazione - L’accesso alla Città del carnevale tramite tessera sarà possibile: – giovedì 16 febbraio 2012 dalle ore 21.00 – venerdì 17 febbraio 2012 dalle ore 19.00 – sabato 18 febbraio 2012 dalle ore 18.00 – lunedì 20 febbraio 2012 dalle ore 19.00 – martedì 21 febbraio 2012 dalle ore 19.00. L’entrata è libera durante il Corteo dei bambini, il Corteo delle musiche. L’acquisto della tessera ufficiale non sarà richiesto ai residenti che beneficeranno di una speciale autorizzazione d’ingresso nominativa.
I carri - Altra novità riguarda i temi dei carri. La società Rabadan ha deciso di applicare in modo rigido il regolamento, vale a dire che non verranno più accettati temi presentati in doppio nelle medesime categorie di sfilata. Un carro e un gruppo potranno presentare il medesimo tema, ma altri doppioni non verranno accettati alla sfilata. Chi si annuncia per primo avrà l'esclusiva sul tema proposto, gli altri dovranno obbligatoriamente cambiare il loro tema.

Aree di vendita - La Società Rabadan potrà inoltre autorizzare, nell’area messale a disposizione dal Municipio, la presenza di spacci di vendita per commercianti ambulanti. La Società concederà l’autorizzazione unicamente ai commercianti ambulanti che rispettano le condizioni previste dal punto di vista legale.

Infine per quanto riguarda la Tenda in Piazza Sole, la società ha deciso di privilegiare tutte le associazioni non a scopo di lucro attive nella regione. Tutti gli interessati ad ottenere uno spazio all'interno (bar) o all'esterno (spacci, escluso bibite) del Capannone di Piazza del Sole durante la settimana di carnevale devono inoltrare la propria richiesta.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE