Cerca e trova immobili

LUGANOLugano Airport: al via il rebranding dell'Aeroporto

21.10.11 - 12:59
Lugano Airport: al via il rebranding dell'Aeroporto

LUGANO - Al via il rebranding dell’Aeroporto di Lugano-Agno che si rinnova proponendo un’immagine in sintonia con il proprio target e i valori che contraddistinguono un “city airport”.

La rapidità, l’efficienza e l’accessibilità, caratteristiche tipiche dello scalo luganese, sono ora rappresentate da un logo immediato e di facile riconoscimento. I nuovi colori, rosso e blu, sono un cenno importante al territorio in cui l’aeroporto risiede e per il quale mira a essere in futuro sempre più un accesso di principale importanza.

In questo ruolo di potenziale biglietto da visita per il viaggiatore che arriva in Ticino, sia per business che per leisure, la Direzione di Lugano Airport SA ha ritenuto necessario creare un’immagine adeguata alle aspettative del passeggero odierno, ricercata e nel contempo funzionale. “La necessità di “rinfrescare” la nostra immagine è nata di pari passo con l’esigenza di proporre ai passeggeri e ai nostri clienti un’informativa sempre aggiornata.” spiega Alessandro Sozzi, Direttore dell’Aeroporto.

“Un’attenta analisi del nostro bacino d’utenza insieme al confronto con le attività di marketing intraprese dagli altri aeroporti a livello europeo, ha rivelato la necessità di comunicare con i nostri clienti sia a livello pratico che emotivo. L’aeroporto è parte integrante dell’esperienza del viaggio che in questa era informatica e di mobile check-in, inizia sempre più spesso da un cellulare o da un portatile. In quest’ottica abbiamo ritenuto vitale proporre un nuovo portale internet in grado di fornire tutte le informazioni in tempo reale in modo da rendere più fluida l’esperienza del passeggero. A breve saremo anche in grado di offrire un’applicazione per smartphone, strumento indispensabile per la mobilità contemporanea".

Il lancio del nuovo sito e del logo sarà accompagnato nei prossimi giorni da una campagna pubblicitaria che riprende i valori che stanno a cuore all’aeroporto di Lugano e che lo contraddistinguono dagli altri scali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE