Cerca e trova immobili

LUGANORapina in gioielleria, uno dei due ancora in fuga

21.10.11 - 11:16
Attimi di panico in pieno centro a Lugano, l'inseguimento sul lungolago
Ticinonline / Manuel Meleleo
Rapina in gioielleria, uno dei due ancora in fuga
Attimi di panico in pieno centro a Lugano, l'inseguimento sul lungolago

LUGANO - Due feriti leggeri, qualche attimo di panico e un assalto in gioielleria. Sono questi gli ingredienti della rapina avvenuta questa mattina, verso le 9,40 in via Pessina, in una gioielleria con annesso ufficio cambio.

Dalle testimonianze raccolte da Rescue Media si apprende che i due individui sarebbero entrati e avrebbero minacciato il personale che in quel momento si trovava all'interno del negozio. Da lì ne è nata una colluttazione che ha provocato il ferimento leggero di due persone.

I due malviventi si sarebbero dati alla fuga a bordo di una motocicletta, in direzione di via Motta. E proprio in via Motta, come testimonia l'immagine allegata, i due sarebbero incappati in alcuni agenti e sarebbero caduti a terra. Uno di loro è scappato in direzione di via Nassa. Il fuggitivo è stato inseguito dagli agenti ai quali se ne sono aggiunti altri sul lungo lago e sarebbe stato preso in prossimità del Central Park.

Dalla polizia cantonale si apprende, in un comunicato, che uno dei due rapitori è ancora in fuga. I connotati: uomo, carnagione olivastra, indossava pantaloni chiari e giubbotto grigio. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Il titolare e il commesso hanno riportato ferite e sono stati trasportati in ospedale in ambulanza.

Diverse pattuglie della Polizia Cantonale e di quella della Città di Lugano sono intervenute nella zona, unitamente ad un’ambulanza, un’automedica ed il veicolo comando della Croce Verde di Lugano. Sul posto anche gli ispettori della Polizia Giudiziaria e gli specialisti della Scientifica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE