Cerca e trova immobili

TICINOBignasca ammette: "Ho un debito di 28 milioni con BancaStato"

09.10.11 - 11:22
Archivio (Tipress)
Bignasca ammette: "Ho un debito di 28 milioni con BancaStato"

LUGANO - Sul caso Barbuscia, che ha sollevato il polverone politico attorno alla dirigenza di Banca Stato, la Lega in parlamento ha assunto un basso profilo. I toni di Attilio Bignasca in Gran Consiglio, infatti, nella giornata dell'ultimo dibattito parlamentare, sono stati tutto sommato pacati.

Un atteggiamento che non ha mancato di sorprendere. Giuliano Bignasca al Caffé ha ammesso di "avere un debito con Banca Stato di 28-29 milioni di franchi". Un debito che risale alla metà degli anni 2000 anche se, secondo il domenicale, la somma sarebbe da considerare quasi doppia rispetto alla somma citata dal Presidente della Lega. Secondo le informazioni del Caffé i milioni presi in prestito sarebbero infatti 53. Questi soldi sarebbero serviti ad appianare i debiti che Bignasca aveva con altri due importanti banche e concentrarli in un unico debito presso BancaStato.

Un'operazione che ridiede fiato alle capacità finanziarie dei fratelli Bignasca. E' Giuliano Bignasca che allo stesso giornale a fare chiarezza. Innanzitutto ribadisce che "il debito attuale è di 28-29 milioni ed è super garantito con 14 stabili che rendono 2,7 milioni l'anno". Una garanzia che consente Bignasca di stare tranquillo: "Se uscissi da BancaStato altre dieci banche mi aprirebbero le porte". "Ultimo punto resta il fatto - sottolinea Bignasca - che su Pelli e la Banca abbiamo sparato con il giornale 10 Minuti".      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE