Cerca e trova immobili

SOLDUNOSvoltare o non svoltare, l'interrogazione chiede

02.10.11 - 17:42
None
Svoltare o non svoltare, l'interrogazione chiede

SOLDUNO - Il deputato Silvano Bergonzoli presenterà al Municipio una interrogazione sulla viabilità di Solduno. Tutto parte da una lettera che vi proponiamo: “oggi un poliziotto o ausiliario di polizia, mi ha fermato in via del Passetto di fronte alla Coop di Solduno dicendomi che non posso svoltare dalla Via Vallemaggia  a sinistra in direzione Losone-Ascona, ma devo andare fino al posteggio della chiesa di Solduno, girare l'auto nei posteggi, tornare indietro sulla Via Vallemaggia e da lì posso svoltare a destra.
Se hai capito bene si tratta di un'assurdità (per non usare altre parole) in quanto non vedo il motivo (e ti dirò che ancora adesso la maggior parte delle persone la pensa come me) che arrivando dalla Via Vallemaggia verso la Vallemaggia non si possa svoltare a sinistra in via Passetto, mentre arrivando sempre dalla via Vallemaggia ma dall'altro senso (ovvero andando verso Locarno) si possa svoltare a destra in via Passetto. (vedi foto allegata)

Questo poliziotto, o ausiliario di polizia, mi ha detto che in direzione Losone-Ascona ai bus è invece concesso svoltare a sinistra.
Ora mi chiedo se ogni volta che qualcuno deve andare in direzione Ascona, Losone, in posta a Solduno o in Farmacia, debba fare il giro dell'oca!
Avevo già letto a suo tempo la tua interrogazione e la risposta del Municipio, ma la risposta del Municipio "lasciava alquanto a desiderare", quindi io e tutti coloro  che abitano in via Vallemaggia tra la Shell e la Coop, ogni qual volta dobbiamo andare verso Ascona, Losone, Posta Solduno, dovremo fare il giro dell'oca andando fino alla chiesa oppure tornando indietro alle 5 vie per poi risalire da Via Franzoni ? “

Sulla base di ciò, Silvano Bergonzoli ha chiesto al Municipio se cittadino abbia pienamente ragione, se il Municipio è intenzionato ad ovviare a questa deplorevole situazione, come giustifica il Municipio il fatto che ai bus è consentita la svolta a sinistra dal momento che non vi è un cartello indicante l’eccezione. Infine chiede se la svolta a sinistra dei bus è legale e con che motivazione è stata permessa.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE