Cerca e trova immobili

BELLINZONAPremi Cassa Malati: per UDC e PLR è un risultato al di sotto delle aspettative

28.09.11 - 21:30
Premi Cassa Malati: per UDC e PLR è un risultato al di sotto delle aspettative

BELLINZONA - È di oggi la comunicazione che i premi di Cassa Malati diminuiranno in Ticino dell’ 1%. Una decisione che il granconsigliere  Orlando Del Don , per la Sezione ticinese UDC, è “non solo ampiamente al di sotto degli auspici e delle aspettative del nostro partito e del Canton Ticino nel suo insieme ma, addirittura, un insulto al diritto e al buon senso”.

Del Don si rifà alle previsioni che, effettivamente, promettevano un risultato differente. Da qui la posizione della sezione ticinese dell’UDC è di “biasimo e denuncia molto ferma e senza sconti per questo modo assolutamente approssimativo, non professionale e scriteriato di gestire la nostra sanità e soprattutto la mancanza di sensibilità nei confronti degli assicurati e pazienti ma, pure, degli operatori sanitari del nostro Paese”.

La sezione ticinese dell’UDC si oppone in sostanza alla decisione affermando che non vi si asterrà da ogni forma di critica, opposizione e manifestazione.

Dello stesso parere è anche il PLR: "Ci si aspettava una più consistente riduzione dei premi. Lo Stato sussidia inoltre i premi di cassa malati di una larga fascia della popolazione e dunque sarà penalizzato da una riduzione dei premi così lieve. E si invita il DSS a prendere misure adatte a salvaguardare gli interessi della popolazione ticinese".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE