Cerca e trova immobili

LOSONEI dipendenti AGIE accettano di lavorare di più gratuitamente

02.09.11 - 18:12
Il 77% dei lavoratori dell'azienda di Losone accetta 3 ore supplementari a settimana senza retribuzione
None
I dipendenti AGIE accettano di lavorare di più gratuitamente
Il 77% dei lavoratori dell'azienda di Losone accetta 3 ore supplementari a settimana senza retribuzione

LOSONE - C'è anche chi accetta di lavorare di più senza guadagnare di più. Alla Trasfor i dipendenti hanno rifiutato la proposta della direzione di lavorare 5 ore supplementari a settimana senza retribuzione. Invece alla AGIE Charmilles di Losone i dipendenti accettano di lavorare 3 ore in più gratuitamente. La direzione ne aveva inizialmente chieste 4, ma alla fine ha prevalso il compromesso.
 
La RSI riferisce che la decisione è stata presa stamattina durante un'assemblea del personale, alla quale non sono stati invitati i sindacati. Il 77% dei dipendenti ha accettato l'accordo.

UNIA e OCST hanno denunciato il modo di agire della direzione, chiedendo al più presto un incontro. Secondo i sindacati, i lavoratori hanno subito pressioni e sarebbero stati messi in condizione di non avere scelta.

La direzione replica assicurando che, una volta spiegate le ragioni di questa misura, i dipendenti hanno dato il loro consenso per evitare misure più drastiche.
 
Questa misura verrà comunque a cadere se il franco raggiugnerà la parità con il dollaro e se verrà scambiato a 1,30 con l'euro.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE