Cerca e trova immobili

LUGANOPattuglia della Polizia si scontra con un'auto, tre i feriti

27.08.11 - 16:18
Un agente della Comunale e la passeggera della BMW sono finiti al pronto soccorso
R.Media
Pattuglia della Polizia si scontra con un'auto, tre i feriti
Un agente della Comunale e la passeggera della BMW sono finiti al pronto soccorso

LUGANO - Lo scontro è di quelli che generalmente si vedono solo nei film. Infatti, all’incrocio tra via Pioda e via Balestra a Lugano, è stata una pattuglia della Polizia cittadina, che stava circolando in corsa prioritaria, a scontrarsi con un'automobile.

L’esatta dinamica sarà ricostruita dall’inchiesta avviata dalla Polizia Cantonale ma, stando alle prime informazioni raccolte sul posto, sembrerebbe che il veicolo di servizio, con inserito sirene e lampeggianti, abbia attraversato l’incrocio semaforico con il segnale rosso andando a scontrarsi con una BMW immatricolata in Germania che circolava regolarmente su via Balestra, diretta verso il centro.

Uno scontro che ha provocato tre feriti, apparentemente tutti non gravi. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari della Croce Verde di Lugano con due ambulanze ed un’automedica che, dopo aver prestato le prime cure agli sventurati, ne hanno trasportati due (un agente della Polizia Comunale e la passeggera della BMW Germanica) al pronto soccorso per ulteriori controlli.

Stando alle prime informazioni nessuno di loro avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto anche i pompieri di Lugano per la pulizia della strada e il recupero dei liquidi fuoriusciti dai veicoli accidentati. Il traffico è rimasto perturbato per circa un’ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE