Cerca e trova immobili

MENDRISIOWIFI in cittá, è mozione

07.08.11 - 20:39
WIFI in cittá, è mozione

MENDRISIO - Massimiliano Robbiani e Dominik Hoehle per Lega, UDC e Indipendenti hanno presentato una mozione per assicurare il WIFI anche a Mendrisio, per far si che si possa “navigare” gratuitamente in Città.

La considerazione parte dalle esperienze di altre cittá come Lugano dove da qualche anno è stato promosso il progetto WIFI alfine di offrire ai propri cittadini , ai clienti e ai turisti la possibilità di accedere gratuitamente a internet tramite la tecnologia WIFI.

Da qualsiasi punto di accesso a una rete wireless situato nel centro città, ogni utente in possesso di un dispositivo mobile, quale un computer portatile o un telefonino di ultima generazione, può collegarsi liberamente alla rete per compiere quelle azioni che normalmente svolge in ufficio o al proprio domicilio: consultare la posta elettronica, la rete aziendale oppure gli innumerevoli servizi presenti in rete.

Il vantaggio della tecnologia wireless consiste proprio nell'essere sempre collegati alla rete senza doversi preoccupare del modem, esser limitati dai cavi e vincolati al proprio ufficio.
Considerando pure  che Mendrisio è città Universitaria e che è imminente l’ampliamento del Campus Universitario i Consiglieri comunali hanno proposto che venga elaborato un progetto per far si che pure Mendrisio possa dare a tutti i cittadini, turisti e studenti, la possibilità di navigare tramite WIFI gratuitamente  nei punti più strategici della città.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE