Cerca e trova immobili

TICINOQuattro furti di collane, i consigli della Polizia

22.06.11 - 11:49
None
Quattro furti di collane, i consigli della Polizia

BELLINZONA - La Polizia cantonale conferma che negli scorsi giorni nel Bellinzonese e in Valle Leventina vi sono stati dei furti con destrezza a danno di anziani che testimoniano la recrudescenza di questo fenomeno criminale. I furti riusciti sarebbero quattro.

Gli autori e le autrici, a quanto sembra provenienti dall'est Europa, operano di regola singolarmente o in coppia avvicinando le potenziali vittime per strada.

Abitualmente agiscono in questo modo: l'autore si avvicina alla vittima chiedendogli se vuole acquistare dei gioielli. Dopodiché con insistenza la convincono a provare collane o anelli. Dopo il rifiuto dell'acquisto da parte della vittima, con astuzia tolgono i gioielli d'oro di proprietà della vittima lasciandole al collo o sulle mani solo la bigiotteria proposta in vendita.

Per evitare sgradite sorprese, la Polizia cantonale invita la popolazione a prestare particolare attenzione quando si è avvicinati da questo tipo di "venditori" e ad allontanarsi velocemente da loro. Dopodiché avvisare tempestivamente la Polizia cantonale. Questo per permettere l'identificazione dei malviventi e per poter reagire al più presto contro questi fenomeni criminali.

In quest'ambito invitiamo pure eventuali vittime che non hanno ancora sporto denuncia a contattare la Polizia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE