Cerca e trova immobili

TICINOApprovvigionamento idrico, due siti online

20.06.11 - 16:06
Approvvigionamento idrico, due siti online

BELLINZONA - L’Ufficio per l’approvvigionamento idrico e la sistemazione fondiaria della Divisione dell’economia del DFE, in accordo con l’Associazione acquedotti ticinesi, ha realizzato un “Manuale di comunicazione in situazione di crisi”, destinato alle Aziende comunali dell’acqua potabile e disponibile on-line ai seguenti indirizzi: www.ti.ch/uas, www.acquedotti-ticinesi.ch.

La nuova iniziativa si basa sulla considerazione che la comunicazione riveste un ruolo di centrale importanza nella gestione e nella soluzione ottimale dei problemi che insorgono nel corso di una crisi che tocca servizi  e beni primari.
Anche nel campo dell’approvvigionamento idrico, come l’esperienza insegna, eventi inattesi o imprevedibili rischiano di creare situazioni difficili, la cui gestione non può essere improvvisata. La comunicazione, sia interna fra chi è chiamato a gestire l’evento sia esterna verso gli organi d’informazione e la popolazione, deve pertanto essere puntuale ed efficace, al fine di garantire la credibilità delle istituzioni.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE