Cerca e trova immobili

LUGANORicevuto a Palazzo Civico l'Ambasciatore USA

02.06.11 - 16:18
None
Ricevuto a Palazzo Civico l'Ambasciatore USA

LUGANO - L’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America accreditato a Berna, S.E. Donald S. Beyer Jr., è stato ricevuto a Palazzo Civico dalla Municipale Giovanna Masoni Brenni e dal Supplente Municipale Fausto Poretti.

La Masoni ha dato il benvenuto all’Ambasciatore e al suo staff, ringraziando per l’interesse dimostrato al progetto del Nuovo Centro Culturale.Nella sua presentazione la Municipale ha presentato nel dettaglio il progetto della nuova struttura, sottolineando il ruolo fondamentale che questo Centro assumerà nel contesto della strategia di sviluppo della Nuova Lugano, in particolare in relazione con gli altri hub della Città: quello economico, congressuale, sportivo, biomedico e tecnologico.

Il Nuovo Centro Culturale, oltre ad accogliere il Museo d’Arte della Città, una sala concertistica e teatrale di mille posti, si presenterà come un centro di eccellenza per la promozione della cultura, una piattaforma internazionale delle diverse espressioni artistiche e un network delle realtà culturali esistenti: ne è esempio il progetto Martha Argerich che ogni anno ospita giovani musicisti di talento, provenienti da tutto il mondo.

L’Ambasciatore degli Stati Uniti d'America in Svizzera ha ringraziato la Città per l’ospitale accoglienza in occasione della sua seconda visita a Lugano e ha ricordato le ottime relazioni di collaborazione tra la Svizzera e il suo Paese, in particolare negli ambiti dell’economia, della cultura e della formazione. A quest’ultimo proposito S.E. Beyer ha sottolineato in particolare l’attività e il successo della Scuola Americana TASIS di Montagnola. L’Ambasciatore ha infine presentato il suo staff, rinnovando il suo interesse per il Nuovo Centro Culturale e ha espresso il proposito di ritornare presto a Lugano.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE