Cerca e trova immobili

TICINOEuro e SwissSkils, premiati i giovani medagliati ticinesi

21.04.11 - 11:49
Euro e SwissSkils, premiati i giovani medagliati ticinesi

LOCARNO - Lo scorso 25 marzo si è svolta presso la ditta Schindler Elettronica di Locarno la cerimonia per la premiazione dei giovani neodiplomati che si sono distinti ai Campionati delle professioni nell’anno 2010. Lo rende noto oggi il DECS. La Divisione della formazione professionale ha voluto così rendere omaggio ai sette giovani che hanno rappresentato il Canton Ticino.

Alla cerimonia, a cui sono intervenuti Paolo Colombo, direttore della Divisione della formazione professionale del DECS e Gianni Moresi, direttore aggiunto della Divisione della formazione professionale del DECS sono stati premiati per i Campionati SwissSkills:

Arianna Zenelaj – 2° posto – parrucchiera – Salone Mineo Lugano; Elio Cioldi – 3° posto – polimeccanico – Ruag AG Lodrino; Cédric Faucherre – 3° posto – impiegato in ristorazione – Albergo Eden Roc Ascona; Athos Quanchi – 3° posto – metalcostruttore – Gobbi Metalcostruzioni Maggia; Luzius Stricker – 3° posto – panettieri-pasticcere – Tiziano Pasticceria Melide.

Per i Campionati EuroSkills invece, sono stati omaggiati i due giovani elettronici locarnesi Mirco Gysin e Moreno Torroni, i quali si sono aggiudicati la medaglia di bronzo a Lisbona lo scorso mese di dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE