Cerca e trova immobili

TICINO"Comune innovativo 2011", 18 progetti in corsa

20.04.11 - 15:07
"Comune innovativo 2011", 18 progetti in corsa

BELLINZONA - Sono stati 18 i comuni che hanno partecipato al concorso per il premio “Comune innovativo 2011” chiuso venerdì 15 aprile 2011. 7 progetti presentati riguardano la gestione interna dell’ente mentre 11 iniziative si concentrano sull’innovazione nell’azione esterna del comune. Al concorso, informano DI e DECS, hanno aderito città e piccoli comuni del Sopra (9) e Sottoceneri (9).

Nel corso dei prossimi mesi le candidature verranno analizzate da un’apposita commissione di valutazione composta di esperti del Centro di formazione per gli Enti locali, dell’USI e della SUPSI e del Centro di competenze per la riforma del Governo locale del Consiglio d’Europa. I progetti vincenti saranno annunciati il prossimo 18 novembre in occasione dell’appuntamento annuale dedicato al settore degli enti locali.

Il premio "Comune Innovativo 2011" è un'iniziativa volta a valorizzare progetti innovativi ideati e promossi dai nostri enti locali. Al concorso possono partecipare tutti i comuni del cantone Ticino, ma anche aziende municipalizzate, consorzi, società comunali, associazioni ed ogni altra realtà che opera per conto dei Comuni.

"Comune innovativo 2011" ha in palio un premio in denaro (30'000 franchi complessivi) messo a disposizione da DECS e DI, la consegna di una targa di riconoscimento, oltre alla possibilità di utilizzare il logo “Comune innovativo 2011” sui propri strumenti di comunicazione, sulla carta intestata, sulle pagine Internet, e di presentare la propria iniziativa anche ad altri comuni interessati. Il regolamento del premio è disponibile presso il CFEL ed è scaricabile dal sito www.ti.ch/cfel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE