Cerca e trova immobili

INTRAGNACasa Anziani San Donato di Intragna: "Quali i costi?"

29.03.11 - 18:53
Casa Anziani San Donato di Intragna: "Quali i costi?"

INTRAGNA - Arriva da Francesco Cavalli (PS) l'interrogazione al Consiglio di Stato inerente i costi della ristrutturazione della Casa Anziani San Donato di Intragna.

"Lo scorso 13 marzo - scrive Cavalli - si sono tenuti i festeggiamenti per la conclusione dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della Casa Anziani Regionale San Donato di Intragna, che, va chiarito, di regionale ha solo il nome, in quanto le redini sono saldamente nelle mani del Comune sede (tramite il sindaco-presidente) e della Curia vescovile".
 
Un'inaugurazione che, scrive Cavalli, "ha avuto luogo quantunque i lavori non siano del tutto terminati". A mancare in particolare sarebbe la centrale termica a legna "che doveva essere uno degli elementi qualificanti della rinnovata struttura".

Cavalli chiede a tal proposito un quadro preciso dei costi sostenuti per la ristrutturazione della Casa Anziani e, in particolare, l’entità del sorpasso rispetto preventivo iniziale di 10 milioni, in base al quale il Gran Consiglio aveva stanziato, nel 2006, un credito a fondo perso di 4.5 milioni e un prestito LIM di un milione.

Sulla base di quanto sopra vengono pure chieste le componenti principali dei costi supplementari, la loro indispensabilità, e se il Consiglio di Stato, nell’ambito delle sue competenze, abbia concesso aiuti finanziari supplementari e per quale importo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE