Cerca e trova immobili

TICINOVpod chiama, Franco Denti risponde

18.03.11 - 17:09
Vpod chiama, Franco Denti risponde

BELLINZONA - Botta e risposta tra il sindacato VPOD e Franco Denti, presidente dell'ordine ticinese dei medici e candidato al Consiglio di Stato per il PPD. Al comunicato stampa di questa mattina del sindacato, in cui si chiedeva a Denti di accogliere la richiesta di VPOD e OCST di avviare una trattativa per un contratto collettivo di lavoro delle assistenti di studio medico, Franco Denti risponde attraverso una nota inviata nel pomeriggio di oggi.

"Lo scritto del sindacato VPOD - scrive il medico - mi offre l’opportunità di chiarire una particolarità della mia candidatura che deriva dal fatto che sono contemporaneamente presidente dell’Ordine dei Medici e privato cittadino.

In effetti,  quando espongo  analisi e prospetto soluzioni in materia di Sanità, queste rappresentano il pensiero della maggioranza del corpo medico ticinese che si esprime attraverso il suo presidente che in seno alla nostra associazione assume il ruolo di portavoce.

I temi con i quali si confronta il Paese sono però molteplici e, quale candidato al Consiglio di Stato, sono chiamato a illustrare il mio punto di vista anche su tematiche che nulla hanno a che vedere con l’attività della corporazione che rappresento.

In questi casi, idee, analisi e prese di posizione sono quelle del privato cittadino Franco Denti e non rappresentano quindi il punto di vista dei medici ticinesi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE