Cerca e trova immobili

BELLINZONAL'ente di sviluppo di Bellinzona cerca un manager

11.02.11 - 12:01
L'ente di sviluppo di Bellinzona cerca un manager

BELLINZONA  - Il Consiglio direttivo dell’Ente regionale di sviluppo Bellinzonese e Valli (ERS-BV) ha deciso di pubblicare un bando di concorso per la ricerca di un/a “Regional Manager” che dovrà dirigere l’Agenzia regionale di sviluppo. L’obiettivo è quello di rendere operativa al più presto l’Agenzia che avrà sede a Biasca.

I requisiti –Tra i requisiti la laurea universitaria, conoscenza approfondita della realtà economica e socioculturale della Svizzera italiana in generale e della regione Bellinzonese e Valli in particolare, conoscenza ed esperienza di marketing e marketing territoriale, competenza ed esperienza nella gestione di progetti (project management) di politica regionale con enti, organizzazioni e imprese, conoscenza delle tecniche di gestione finanziaria (preventivi, consuntivi, piani finanziari, ecc.), competenze redazionali e comunicative, conoscenza delle lingue nazionali e dell’inglese.

I compiti - Attivare e dirigere la nuova agenzia e il segretariato dell’ERS-BV, gestire lo sportello regionale di consulenza e formazione, promuovere, valutare e accompagnare progetti di sviluppo regionale, valutare e elaborare piani aziendali, piani finanziari e business plan, fungere da interfaccia tra autorità e imprenditori e sviluppare e gestire i contatti con le autorità comunali, patriziali, cantonali e federali, con associazioni di categoria e con altri enti e istituzioni.

Condizioni di stipendio - come base di partenza fanno riferimento le classi della scala stipendi del Canton Ticino dalla 32 alla 35esima: minimo 89'627.- e massimo. 141'198.-, tredicesima compresa.

Le offerte d’impiego devono pervenire entro lunedì 14 marzo 2011, alle ore 16.00, presso la Cancelleria del Comune di Bellinzona, Piazza Nosetto, 6500 Bellinzona, con la dicitura “Concorso direttore Agenzia regionale di sviluppo Bellinzonese e Valli”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Philippe Bernasconi, membro del Consiglio direttivo dell’ERS-BV, 091 821 85 50, philippe.bernasconi@bellinzona.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE