Cerca e trova immobili

TICINOCorsi Migros tra Zumba, dialetto ticinese e gioielli

05.01.11 - 11:17
None
Corsi Migros tra Zumba, dialetto ticinese e gioielli

BELLINZONA - A inizio gennaio, come di consueto, a tutti i fuochi della Svizzera italiana viene distribuito il programma della Scuola Club Migros Ticino per il periodo gennaio-agosto 2011. Si tratta di un ricco ventaglio di corsi e formazioni che saranno organizzati nelle sedi di Lugano, Locarno, Bellinzona e Mendrisio.
Le 11 sezioni del catalogo propongono un’offerta formativa estremamente articolata, in grado di rispondere ad aspettative e obiettivi molto diversi.

Per la Scuola Club Migros Ticino, attiva nel nostro territorio dal 1957, il 2010 è stato un anno record, che ha fatto registrare 286'000 ore di frequenza (con un incremento del 7% rispetto all’anno precedente), oltre 15'000 partecipanti e circa 2’800 corsi erogati.
I corsi

Lingue - Il catalogo riserva grande spazio all’apprendimento linguistico, da sempre un settore d’eccellenza della Scuola Club Migros. Ben 15 le lingue straniere che si possono imparare scegliendo tra diverse modalità di frequenza (corsi serali, diurni, intensivi) e diversi tipi di corsi. Tra le novità, il corso di dialetto ticinese, che si situa nel solco della pluriennale collaborazione tra il Percento culturale di Migros Ticino e il Centro di dialettologia e di etnografia della Svizzera italiana, volta a valorizzare il variegato patrimonio culturale di cui il dialetto è depositario.

Cultura ed attività creative - Chi vuole scoprire nuovi campi del sapere trova una serie molto articolata di proposte, che spaziano dalla grafologia alla comunicazione non verbale, dalla scrittura creativa ai corsi di economia e diritto. Numerosi anche i corsi che approfondiscono tematiche a carattere storico, artistico, filosofico e religioso: dalla cultura ebraica alla simbologia romanica, dall’arte contemporanea alla pittura del Caravaggio.
Molto vari, come sempre, gli spunti per le attività creative. Visto il successo dei corsi di base di gioielleria, viene ora introdotto un atelier per la creazione di gioielli. Oltre a questo e ad altri corsi di creazioni artigianali, si possono seguire corsi di disegno e pittura, fotografia, vari corsi di cucito e sartoria. A completare l’offerta del settore, i corsi ballo e una sessantina di serate formative nell’ambito della gastronomia e cucina, per principianti e cuochi provetti.

Per rimettersi in forma - La sezione del wellness propone corsi di Yoga, Thai Chi, Training autogeno, sette diverse tecniche di massaggio, meditazione, Reiki, e altro ancora. Chi desidera dedicarsi al fitness può scegliere tra oltre 20 tipi di attività. Tra le novità la Zumba, un programma di allenamento particolarmente intenso, basato sui ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica mixati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

Nuovi percorsi formativi - Tra le novità del settore, due nuovi percorsi formativi con diploma: la formazione di Massaggiatore medico, che abilita all’esercizio della professione di massaggiatore medicale, e l’Aerobic School, che consente di ottenere il diploma di istruttore di aerobica qualificato.

Info su www.scuola-club.ch.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE