Cerca e trova immobili

LUGANOCirco Knie, presidio di Offensiva Animalista: "Il circo è sofferenza"

20.11.10 - 09:24
Offensiva Animalista
Circo Knie, presidio di Offensiva Animalista: "Il circo è sofferenza"

LUGANO - Ieri sera il gruppo Offensiva Animalista ha compiuto un presidio all'esterno del Circo Knie, ospite in questi giorni della città per la sua ultima tappa nel Cantone.

Scandendo slogan e cori, i militanti hanno voluto ribadire il loro pensiero, ovvero che "l'utilizzo di animali nei circhi sia una pratica crudele e barbara. Abbiamo gridato il nostro dissenso oggi più che mai, nonostante i tentativi sia di Bellinzona, sia di Locarno ed inizialmente pure di Lugano stessa di impedirci di manifestare come in nostro diritto su pressione del circo Knie".

Il gruppo lamenta lo sfruttamento che si compie nei circhi sugli animali, costretti a compiere esercizi contrari alla propria natura, e a vivere in condizioni ben diverse dal loro habitat. "Per quanto i circensi" osserva Offensiva Animalista "possano sostenere di “amare gli animali” e “trattarli con rispetto”, il fatto di costringerli in un ambiente non idoneo a loro, per poi utilizzarli come fossero giocattoli, dimostra palesemente il contrario".

Foto Offensiva Animalista

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE