TICINO
17.10.10 - 16:190
Aggiornamento : 13.10.14 - 14:03

Prospettive Socialiste in piazza contro gli aumenti delle casse malati

BELLINZONA - Il gruppo di riflessione Prospettive Socialiste ha aderito alla manifestazione che si terrà a Bellinzona sabato 30 ottobre 2010 indetta per protestare contro gli  aumenti delle casse malati annunciati per il 2011.

"Gli ennesimi aumenti dei premi delle assicurazioni malattie annunciati per il prossimo anno" dichiara il coordinatore Adriano Venuti "non fanno altro che confermare che quello dei costi assicurativi è uno dei principali problemi che la maggioranza borghese nel Parlamento e nel Consiglio Federale non ha mai voluto risolvere, anche perchè dovrebbe allora rimettere in questione il principio dei premi uguali per tutti, principio che favorisce spudoratamente gli alti redditi".

In questo modo, secondo Prospettive Socialiste, si colpiscono famiglie e persone del ceto medio e basso, che vedono una sempre maggiore porzione del loro salario inghiottita da questi aumenti.  "Prospettive Socialiste ritiene necessario manifestare pubblicamente il proprio dissenso da questa politica di ingrassamento delle assicurazioni malattie e ritiene che il messaggio da lanciare il 30 ottobre non può essere semplicemente quello di rabbia.

Il chiaro messaggio che la piazza deve dare è che è ora giunto veramente il momento di impegnarsi tutti assieme per la creazione di una cassa malati unica che metta finalmente al centro della propria attenzione le assicurate e gli assicurati a differenza di quanto fanno le assicurazioni private che pensano solo ai propri interessi".

TOP NEWS Ticino
LUGANO
53 min

Il tracciato di Bike Emotions colpito dai vandali

Brutta sorpresa per gli organizzatori della terza edizione della manifestazione. Roberto Mazza: «Lavori una notte intera ed al mattino ti trovi il percorso di gara così. Grazie ai vandali della notte»

CONFINE
3 ore

Ubriachi in servizio, denunciati tre marinai

L'equipaggio del battello Fra Cristoforo ha alzato un po' troppo il gomito e sulla banchina ad attenderli sono comparsi i carabinieri. Ai tre uomini è stato ritirato il libretto di navigazione

VIDEO
RIVA SAN VITALE
19 ore

Atterraggio bagnato per un parapendista

Lo sventurato è rimasto aggrappato per qualche minuto a una boa, fino a quando alcuni passanti lo hanno aiutato a raggiungere la riva e a uscire dall’acqua

FOTO
CANTONE
22 ore

È tempo di vendemmia

Un po' in tutto il cantone in questi giorni si raccolgono gli sforzi e i sacrifici fatti negli scorsi mesi

FOTO
SERRAVALLE
1 gior

Due sottopassaggi a favore dell'integrazione a Malvaglia

I muri vicino al campo di calcio e nei pressi del garage Doma Car sono stati colorati negli scorsi mesi da bambini e genitori

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile