Cerca e trova immobili

TICINOPubblicata la nuova guida degli Installatori Elettricisti Ticinesi AIET

10.10.10 - 16:07
Oltre 100 le aziende che operano in Ticino sotto l’egida del marchio AIET
Pubblicata la nuova guida degli Installatori Elettricisti Ticinesi AIET
Oltre 100 le aziende che operano in Ticino sotto l’egida del marchio AIET

LUGANO - È disponibile gratuitamente su scala cantonale a Enti pubblici e ditte del ramo, la nuova edizione 2010/2011 del prontuario AIET; si presenta con nuova veste grafica realizzata dall’agenzia Pubblicità Sacchi-Edizioni Tecniche & Commerciali, con sede a Manno, in collaborazione con il segretariato dell’Associazione Elettricisti Ticinesi AIET.
Il prontuario e pubblicato a cadenza biennale con lo scopo principale di fare conoscere alla committenza pubblica e privata tutti gli operatori del settore che esercitano la professione correttamente sotto l’egida del marchio di qualità dell’Associazione AIET, quindi, professionisti di fiducia, preparati e abilitati ad eseguire qualsiasi lavoro in questo campo così specifico e sempre in continua evoluzione.
Attualmente in Ticino può contare sull'adesione di un centinaio di soci attivi ai quali si aggiungono i membri onorari e i membri liberi. Attraverso la propria attività, si prefigge di salvaguardare e promuovere gli interessi generali del ramo delle installazioni elettriche e telematiche.

L'Associazione AIET dispone di un proprio centro di formazione professionale fin dal 1972. Dal 1980 é operativo il centro di Gordola composto da tre aule di teoria, una sala di conferenze dotata di moderne apparecchiature tecnologiche, tre laboratori completamente equipaggiati per l'istruzione degli apprendisti in ogni tipo di lavoro che la professione esige.
La struttura ricopre un ruolo fondamentale per quanto riguarda la formazione pratica, e marginalmente teorica degli apprendisti del settore.
Attualmente sono impiegati tre istruttori qualificati che seguono la formazione per tutta la durata del tirocinio per oltre 400 apprendisti, suddivisi nelle seguenti formazioni professionali:
Montatore elettricista, Installatore elettricista, Elettricista di montaggio, Disegnatore d'impianti elettrici e Telematico.
Vista la continua evoluzione della professione, e il veloce sviluppo tecnico, presso il centro, vengono pure organizzati seminari e corsi di aggiornamento per la formazione continua, come pure corsi di preparazione per gli esami professionali superiori, che in entrambi i casi riscuotono un buon successo dovuto soprattutto alla validità delle proposte e della scelta.

L’edizione può essere richiesta gratuitamente sino ad esaurimento all’indirizzo mail: info@pubblicitasacchi.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE