Cerca e trova immobili

CANOBBIOPrecipita in una scarpata, scende dall'auto e va in ospedale

18.09.10 - 10:11
Esce di strada sulla cantonale Canobbio-Sureggio, si schianta contro alcune piante e da solo si reca in ospedale
Rescue Media/MIchele Bazzo
Precipita in una scarpata, scende dall'auto e va in ospedale
Esce di strada sulla cantonale Canobbio-Sureggio, si schianta contro alcune piante e da solo si reca in ospedale

CANOBBIO - Uno spettacolare incidente della circolazione è avvenuto questa mattina intorno alle 7.30 sulla strada cantonale che da Canobbio conduce a Sureggio. Stando alle prime informazioni giunte in redazione, il conducente di una VW Golf, immatricolata in Ticino, che circolava in direzione di Tesserete, nell’affrontare una curva, per motivi che l’inchiesta di Polizia dovrà determinare, ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada. L'auto si è infilata tra due paracarri ed è precipitata per diversi metri in una scarpata, terminando la sua corsa dopo aver sbattuto contro alcune piante.

L’uomo, ferito, è riuscito ad uscire dal veicolo praticamente distrutto, e si è recato da solo al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano dove è stato lanciato l’allarme alla Polizia ed ai pompieri di Lugano.

I Vigili del fuoco, intervenuti con quattro veicoli ed una decina di uomini hanno dapprima appurato che all’interno del veicolo non vi fosse più nessuno ed hanno in seguito scongiurato il pericolo di inquinamento dato dai liquidi del rottame della vettura. La Polizia Cantonale da parte sua ha provveduto alla chiusura del tratto di strada interessato dal sinistro per poter effettuare i rilievi del caso e consentire al carrozziere di servizio di recuperare il veicolo. Le condizioni del ferito non sono al momento note.

Foto Rescue Media/Michele Bazzo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE