Cerca e trova immobili

TICINOReferendum contro la legge stipendi, consegna delle firme tra una settimana

09.08.10 - 16:01
Referendum contro la legge stipendi, consegna delle firme tra una settimana

BELLINZONA - Lunedì 16 agosto il Comitato referendario contro la nuova legge stipendi consegnerà, presso la Cancelleria dello Stato, le quasi 10'000 firme raccolte in questi mesi.

I fautori nella nuova legge stipendi, sostiene il Comitato referendario, sbagliano nell'affermare che non vi sono bonus salariali sul modello delle banche e del settore privato, come dichiarato anche dalla direttrice del DFE Laura Sadis in Parlamento.

"In base alla nuova formulazione dell'articolo 7a della legge stipendi il Governo potrà distribuire bonus annui (denominate “gratificazioni straordinarie”) senza alcun limite superiore, e questo contrariamente all’attuale art. 7a, la cui applicazione peraltro è sempre stata molto controversa e soggettiva". Inoltre, in base al nuovo art. 7a il Governo potrà dare bonus annui anche agli alti funzionari dirigenti, che verranno inseriti nelle nuove classi tra i 165'000 e i 225'000 Fr. "Si tratta tecnicamente del medesimo tipo di bonus che finisce nelle tasche dei dirigenti bancari e di altre ditte: ossia versamenti una tantum senza limiti superiori".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE