Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Pardo secondo Père: "Sexy, eccitante e giovane". Stasera in piazza una storia di abusi sessuali

04.08.10 - 07:42
Prende il via stasera la 63esima edizione del Festival del film di Locarno firmata dal giovane direttore artistico Olivier Père. Si parte con una storia di abusi sessuali
None
Il Pardo secondo Père: "Sexy, eccitante e giovane". Stasera in piazza una storia di abusi sessuali
Prende il via stasera la 63esima edizione del Festival del film di Locarno firmata dal giovane direttore artistico Olivier Père. Si parte con una storia di abusi sessuali

LOCARNO - Un Festival "sexy, eccitante e giovane". Ma anche un festival che continuerà ad essere "internazionale", capace di continuare ad essere "di ricerca",che  punterà sul "cinema indipendente d’autore", ma anche capace di presentarsi come una manifestazione "giovane" e dare spazio a registi  della nuova generazione. Sono queste le linee principali tracciate dal nuovo direttore Olivier Père , a proposito della 63esima edizione del Festival del film di Locarno, che prende il via oggi.

Sulla carta il Festival si presenta con qualche scossa in più rispetto alle ultime edizioni. In ben tre film si indica che la pellicola contiene "scene che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni spettatori". Ma un Festival di sperimentazione e di ricerca è anche questo. Père ha cercato di accontentare tutti, proponendo un cartellone che abbraccia più generi possibili, si passa dal film di fantascienza, al film di genere, dal comico al drammatico.

Dunque stasera si accenderanno i riflettori di Piazza Grande con un film che propone un tema forte e drammatico. Si intitola  Au fond des bois del francese Benoit Jacquot. Un film in prima mondiale, ambientato nel 1865 e che ha come protagonista un girovago di nome Timothee, che dopo essere giunto in un villaggio nel sud della Francia, si invaghisce della bella Josephine. Fingendosi sordomuto, chiede ospitalità nella casa del padre, il dottor Hughes. A cena con la famiglia, Timothee esegue alcuni strani trucchi, inducendo curiose reazioni nella ragazza. L’indomani si ripresenta a casa del dottore. Trovatala sola, con l’ipnosi la fa cadere in uno stato letargico e poi abusa di lei. Pur mostrando disgusto e timore, sopraffatta dal potere ipnotico dell’uomo, Josephine lo segue nel folto del bosco, dove subirà ripetuti abusi fino al giorno del suo arresto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE