LUGANO
15.07.10 - 11:480
Aggiornamento : 05.11.14 - 07:28

Il Mondial du Merlot torna a Lugano

LUGANO - La terza edizione del concorso Mondial du Merlot si svolgerà nuovamente a Lugano dal 12 al 14 novembre 2010. Un concorso che, in tre anni, ha ottenuto i più alti riconoscimenti internazionali, diventando uno degli appuntamenti nel calendario mondiale dei concorsi enologici e suscitando un interesse crescente tra i produttori e il grande pubblico di appassionati.

Sostenuto da UNIVERRE ProUVA e dalla Città di Lugano, il “Mondial du Merlot” è diventato uno dei 12 concorsi membri di VINOFED (Féderation Mondiale des Grands Concours de vins et spiritueux). Il Mondial du Merlot è inoltre patrocinato da OIV (Organisation internationale de la vigne et du Vin), UIOE (Union internationale des oenologues) e USOE (Union Suisse des oenologues).

Al fine di offrire ai produttori più opportunità di confrontarsi con i migliori,  gli organizzatori hanno previsto tre categorie: Merlot rossi in purezza (85% minimo di Merlot), vecchie annate (annate anteriori al 2005 con 85% minimo di Merlot) ed assemblaggi rossi (51% minimo di Merlot ). I campioni saranno giudicati da una giuria internazionale di alto livello, composta da enologi, da rappresentanti dei media e della sommellerie.

La proclamazione dei risultati e la cerimonia di consegna dei premi è prevista a Lugano per giovedì 25 novembre 2010. Formulari di iscrizione, regolamento e ulteriori dettagli, sono disponibili sul sito ufficiale del concorso: www.mondialdumerlot.com.

 

TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile