Cerca e trova immobili

LUGANOIl Mondial du Merlot torna a Lugano

15.07.10 - 11:48
None
Il Mondial du Merlot torna a Lugano

LUGANO - La terza edizione del concorso Mondial du Merlot si svolgerà nuovamente a Lugano dal 12 al 14 novembre 2010. Un concorso che, in tre anni, ha ottenuto i più alti riconoscimenti internazionali, diventando uno degli appuntamenti nel calendario mondiale dei concorsi enologici e suscitando un interesse crescente tra i produttori e il grande pubblico di appassionati.

Sostenuto da UNIVERRE ProUVA e dalla Città di Lugano, il “Mondial du Merlot” è diventato uno dei 12 concorsi membri di VINOFED (Féderation Mondiale des Grands Concours de vins et spiritueux). Il Mondial du Merlot è inoltre patrocinato da OIV (Organisation internationale de la vigne et du Vin), UIOE (Union internationale des oenologues) e USOE (Union Suisse des oenologues).

Al fine di offrire ai produttori più opportunità di confrontarsi con i migliori,  gli organizzatori hanno previsto tre categorie: Merlot rossi in purezza (85% minimo di Merlot), vecchie annate (annate anteriori al 2005 con 85% minimo di Merlot) ed assemblaggi rossi (51% minimo di Merlot ). I campioni saranno giudicati da una giuria internazionale di alto livello, composta da enologi, da rappresentanti dei media e della sommellerie.

La proclamazione dei risultati e la cerimonia di consegna dei premi è prevista a Lugano per giovedì 25 novembre 2010. Formulari di iscrizione, regolamento e ulteriori dettagli, sono disponibili sul sito ufficiale del concorso: www.mondialdumerlot.com.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE