LOCARNO
24.06.10 - 09:270
Aggiornamento : 25.11.14 - 07:49

Gazzosa Fizzy e Xenia Tchoumitcheva, un'accoppiata tutta "bollicine"

LOCARNO – Un investimento milionario (2,5 milioni di franchi) per mantenere il know how e la tradizione della fabbricazione di gazzose a Personico. La Gazzose Ticinesi SA è stata creata a Personico durante il 2008 e aumentando l’attività si augura in un futuro prossimo di portare nuovi posti di lavoro.

L’impianto di imbottigliamento permette di produrre bottiglie in vetro, tappo corona, tappo classico “macchineta” e quelle in PET e la capacità di produzione arriva a 4 mila bottiglie l’ora e 5 milioni di bottiglie l’anno. L’installazione della linea d’imbottigliamento è avvenuta tra fine gennaio e inizio aprile 2009, mentre la produzione vera e propria è iniziata a maggio.

Questa è stata la presentazione dell’impianto e del progetto che proietta nel panorama delle gazzose ticinesi una nuova concorrente: Fizzy. “Vorremmo proporre la Fizzy come un marchio e non solo come una semplice gazzosa” ha spiegato il farmacista locarnese Luca Bianda, ideatore di questo progetto. Una nuova gazzosa con un’immagine giovanile e con una testimonial “tutta bollicine”: Xenia Tchoumitcheva.

Foto apertura: Gazzose Ticinesi SA

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BREGAGLIA (GR)
1 ora

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
2 ore

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
4 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
14 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
1 gior

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report