Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIAIl Casinò cambia e si prepara ai giochi online e alle videolotterie

01.05.10 - 17:20
Tipress
Il Casinò cambia e si prepara ai giochi online e alle videolotterie

CAMPIONE D'ITALIA - L'oggetto sociale alla base dell'attività del Casino di Campione d'Italia è stato modificato ieri sera dall'assemblea straordinaria degli azionisti della casa da giuoco dell'enclave. La modifica permetterà al Casinò di non essere esclusa dal mercato delle videolotteries (VLT) e dai giochi online, settori "stanno occupando quote di mercato in continua crescita a motivo di una legislazione nazionale che sta mettendo a repentaglio il ruolo socioeconomico finora svolto dai Casinò italiani nei rispettivi territori di riferimento".

I soci presenti all'assemblea hanno tenuto a ribadire che questa modifica non causerà nessuna delocalizzazione e nessun trasferimento dei giochi tradizionali attualmente autorizzati nella Casa da gioco. La nota stampa riferisce che "in tale contesto per il Casinò di Campione d'Italia assumerà pertanto una valenza fondamentale il nuovo piano industriale 2010-2011 e la riorganizzazione aziendale, che entro metà giugno verranno presentati alla RSU aziendale ed alle organizzazioni sindacali territoriali con i quali dovranno essere confrontate e condivise le scelte sul futuro della società".

I soci hanno quindi espresso la volontà di preservare lo sviluppo economico e l'esistenza della comunità di campione senza penalizzare l'occupazione.

L'Assemblea ordinaria che avrà il compito d'approvare il bilancio della società al 31 dicembre 2009 e rinnovare il Consiglio d'amministrazione è stato posticipato a martedì 18 maggio.

Foto apertura (archivio): Tipress

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE