Cerca e trova immobili

TICINOCaso Droz e mobbing, "Istituiamo una commissione parlamentare d’inchiesta"

05.03.10 - 11:43
Caso Droz e mobbing, "Istituiamo una commissione parlamentare d’inchiesta"

BELLINZONA - Creare una una commissione parlamentare d’inchiesta per fare luce sul problema del mobbing all'interno dell'Amministrazione cantonale. La richiesta arriva  da cinque parlamentari, Giorgio Salvadè, (Lega) Donatello Poggi (Lega), Sergio Savoia (verdi), Armando Boneff (PPD) e Cleto Ferrari (Indipendente), e prende spunto dalla vicenda del caso Droz.

"Michele Droz - scrivono nel lungo comunicato stampa i 5 gran consiglieri - sembra sia rimasto vittima di mobbing nell’ambito del proprio lavoro presso l’Amministrazione Cantonale. A scatenare il mobbing sarebbe stata, secondo quanto si è potuto ricostruire, lo zelo con cui il signor Droz insisteva perché il proprio ufficio e i colleghi facessero il proprio lavoro. A seguito della vicenda di mobbing, e in conseguenza delle ricadute di questa sulla salute del signor Droz, si è giunti, alla fine di un lunghissimo periodo di transizione, alla rescissione del contratto di lavoro ma non alla rimozione delle problematiche che hanno permesso in primo luogo il manifestarsi del problema".

Per i deputati, finora non è stata fatta abbastanza chiarezza sulla vicenda, e chiedono dunque che venga creata una commissione parlamentare d’inchiesta per "stabilire a chi debba essere affidata la sorveglianza su questa problematica affinché simili casi non si ripetano, e se succedessero siano prontamente affrontati".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE