TICINO
07.02.10 - 14:270
Aggiornamento : 22.11.14 - 08:02

Gianora: "Io massone? A questo tipo di speculazioni non rispondo"

Risposta sdegnata da parte del neopresidente del PLRT Walter Gianora alle indiscrezioni secondo cui appartenga alla massoneria

LUGANO - "Non intendo rispondere, né rispondo a questo tipo di speculazioni". E' questa la risposta al cronista de il Caffé che al neo-presidente del PLRT Walter Gianora aveva chiesto se facesse parte o meno della massoneria.

Una risposta dal giornale considerata "sdegnata". Gianora però oltre alla Massoneria, ha parlato di Marina Masoni che, dopo il "mai dire mai" sul suo ritorno alla politica dopo le recenti dimissioni dalla Banca Wegelin, si è detta pronta a nuove sfide umani e professionali.

Per Gianora "Marina Masoni fa parte del partito ed è alla stessa stregua di tutti gli altri liberali del Ticino". Il presidente del PLRT dice di non avere parlato con la ex consigliera di Stato e che quindi il "problema non esiste". Marina Masoni, in altre parole è una liberale come gli altri e non rappresenta, per ora, un caso particolare.

Qualche problema arriva però dal Mendrisiotto, dove regna un certo malcontento espresso da Claudio Bordogna che ha accusato il neopresidente di essere disattento a un bacino elettorale importante. Il Mendrisiotto rivendica più rappresentanza all'interno del partito , ma Gianora ha assicurato che sulla questione "non vi è nessuna disattenzione". "Sono presidente del PLRT da 10 giorni - ha spiegato al Caffé - e seguirò la situazione che dovrà avere uno sviluppo e un chiarimento a livello distrettuale: ogni problema a tempo debito. Che diamine!".  

Foto d'apertura: Tipress / Gabriele Putzu
 

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
BIASCA
1 ora

Rocky sopravvive per 17 giorni nelle viscere della terra

Miracolo sull’alpe Cava. Qui è avvenuto il difficilissimo salvataggio di un cane, precipitato in una forra e rimasto intrappolato per oltre due settimane

FOTO E VIDEO
GAMBAROGNO
3 ore

Cade nel vuoto, mentre sta lavorando sul tetto

Incidente per un operaio. L'uomo è stato trasportato in ospedale con l'elicottero della Rega

CANTONE
3 ore

Una stazione unica per Chiasso e Como? Da Berna arriva la frenata

Il Governo federale ha risposto oggi a un'interpellanza di Roberta Pantani: «Toccava al cantone muoversi per le infrastrutture ferroviarie e per ora non l'ha fatto»

VIDEO
CADENAZZO
5 ore

«La Posta deve darsi una mossa»

Il nuovo direttore generale parla di «tirare la cinghia». E promette nuovi posti di lavoro a Bellinzona

VIDEO
CONFINE
6 ore

Trovano un pitone sotto la sdraio in giardino

I Vigili del fuoco hanno catturato il serpente di un metro e mezzo di lunghezza e lo hanno affidato a una struttura idonea

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile