Cerca e trova immobili

LUGANOWegelin, nuova sede a Lugano senza Marina Masoni

28.01.10 - 14:15
La Masoni lascerà definitivamente l'istituto nel settembre 2010
Ti-Press Benedetto Galli
Wegelin, nuova sede a Lugano senza Marina Masoni
La Masoni lascerà definitivamente l'istituto nel settembre 2010

LUGANO - Wegelin & Co. Banchieri Privati hanno oggi presentato la nuova sede di Via Canova 12 a Lugano. Lo storico edificio, già sede della Banca Nazionale Svizzera, verrà inaugurato nei prossimi mesi con un'importante novità: non sarà Marina Masoni a condurre la filiale luganese.

La Masoni rimarrà membro della direzione generale di Wegelin & Co. fino a settembre 2010, data in cui lascerà l’istituto di credito. La motivazione addotta dalla Masoni è quella di "poter nuovamente disporre – per il suo percorso professionale futuro – di una completa autonomia". La conduzione della succursale di Lugano è assunta dall’ing. Michele Moor.

Nel corso della stessa conferenza stampa il fondatore di Wegelin Konrad Hummler ha illustrato i pilastri della strategia per la piazza finanziaria svizzera: difendere la privacy finanziaria quale diritto basilare dell’individuo, impedire un’ulteriore  criminalizzazione sia dei clienti che dei collaboratori delle banche elvetiche, essere disponibili a fornire supporto alla riscossione - in forma anonima - di un’imposta alla fonte, in cambio della libertà di erogazione di servizi all’estero per le nostre banche.

Foto Ti-Press Benedetto Galli

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE