Cerca e trova immobili

LUGANOFirmato l'accordo per l'inizio dei lavori del Nuovo Centro Culturale

26.11.09 - 18:04
Ti-Press/Gabriele Putzu
Firmato l'accordo per l'inizio dei lavori del Nuovo Centro Culturale

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha firmato questo pomeriggio il contratto con il Consorzio COMSA – ED.IM.SUISSE, il gruppo catalano-ticinese che lo scorso 8 aprile si è visto attribuire dall’Esecutivo l’appalto per Impresa Generale per l’edificazione del Nuovo Centro Culturale della Città di Lugano (LAC). La firma del contratto segna il proseguimento dei lavori sul cantiere ed è frutto di un intenso e particolareggiato lavoro sul progetto. L’edificazione continua nei tempi prestabiliti e la sua consegna è prevista per la fine del 2012.

Per la firma del contratto sono arrivati appositamente a Lugano il Presidente della Comsa SA di  Barcellona, José Miarnau Monserrat, figlio del titolare e fondatore della Comsa  SA e Miguel Llevat Vallespinosa Direttore Generale dell’azienda e Vice Presidente di Comsa (Suisse), accompagnati da Francesc Boixados Bertran, dall’Avv. Davide Enderlin Senior, dall’Avv. Rocco Olgiati e da alcuni collaboratori. La ED.IM.SUISSE SA era invece rappresentata da Franco Alfieri e da Pietro Macchiarella.

I Dirigenti e Azionisti della Comsa SA sono stati ricevuti dal Sindaco di Lugano Giorgio Giudici e dalla Municipale Giovanna Masoni Brenni che hanno voluto sottolineare il raggiungimento di questo importante traguardo che ridisegna la politica culturale e un intero quartiere della Città. Presenti anche il Direttore del Dicastero Territorio Arch. Milo Piccoli, il Capoprogetto Architetto Patrik Wagner, il Direttore del Servizio giuridico della Città Avv. Giorgio Colombo e l’Avv. Betty Gatti.

I lavori di edificazione del Nuovo Centro Culturale partiranno ai primi di dicembre con l’installazione dell’impianto di cantiere e l’arrivo dei primi macchinari. Nel mese di febbraio 2010 è invece prevista la Cerimonia per la posa della prima pietra in occasione della quale il cantiere sarà accessibile anche al pubblico.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE