Cerca e trova immobili

LUGANONorth Face trasloca dall'Italia al Ticino

26.11.09 - 08:52
Internet
North Face trasloca dall'Italia al Ticino

LUGANO - Nonostante la crisi ed il difficile momento dell'occupazione in Ticino, Lugano si conferma piazza interessante per i grandi marchi internazionali. Il trasloco a Lugano della North Face, annunciato oggi dal Corriere del Ticino, porterà in dote circa 150 nuovi posti di lavoro. Parte di essi potranno andare agli attuali impiegati della ditta americana impiegati a Treviso, dove attualmente si trovano gli "Headquarters" della ditta, che saranno disposti a seguire la società.

I nuovi uffici troveranno spazio all'interno della struttura di Pazzallo dove hanno sede i marchi Vans, Reef, 7 for all mankind e Napapijri. Tutti marchi raggruppati sotto il tetto dall'americana VF International che controlla anche altri importanti marchi internazionali quali i jean Wrangler e Lee o gli zaini EastPack, solo per citarne alcuni. L'amministratore delegato di VF International per l'Europa e l'Asia ha confermato la notizia divulgata nei giorni scorsi dal sito libero-news.it, affermando però di non poter aggiungere altro prima del completamento delle pratiche necessarie al trasferimento.

La direttrice del personale Federica De Gennaro spiega che i 150 posti di lavoro in arrivo andranno a sommarsi ai 250 già presenti a Pazzallo e che i nuovi uffici non si occuperanno unicamente della logistica, della parte commerciale e del marketing. «L’obiettivo del trasferimento è di sviluppare delle sinergie. Noi siamo divisi per «coalizioni» di diversi marchi e a Lugano abbiamo il presidente di quella «outdoor and action sport», che raggruppa appunto Vans, Reef e The North Face».

 

Foto apertura: Internet

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE