Cerca e trova immobili

LUGANOCredito di oltre 5 milioni per le canalizzazioni e un nuovo marciapiede in via Muzzano

28.10.09 - 15:27
Credito di oltre 5 milioni per le canalizzazioni e un nuovo marciapiede in via Muzzano

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha licenziato all’attenzione del Consiglio Comunale, il Messaggio Municipale relativo alla richiesta di un credito di costruzione di 5'350'000 franchi, di cui 3,1 milioni a carico della Città,  per la sistemazione di Via Muzzano e la formazione di un nuovo marciapiede. I lavori si inseriscono in un progetto congiunto che coinvolge i Comuni di Lugano, Sorengo e Muzzano.

Le opere prevedono l'allargamento e la sistemazione di Via Muzzano con il ripristino delle canalizzazioni, che saranno collegate al collettore Consortile del laghetto di Muzzano. Previsto inoltre il potenziamento e il ripristino della condotta dell'acquedotto di Sorengo, e la realizzazione di un marciapiede lungo la tratta che da Piazza Cremignone a Sorengo porta alle scuole elementari di Muzzano.

Sul versante a valle, parzialmente in territorio di Sorengo, saranno inoltre realizzate tre aree per il deposito dei rifiuti con contenitori interrati. "Con la realizzazione di queste opere si intende rispondere ad un problema da anni molto sentito dalla popolazione locale permettendo inoltre di ulteriormente valorizzare il pregio della zona situata attorno al laghetto di Muzzano".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE