Cerca e trova immobili

BELLINZONARabadan, i vincitori

22.02.09 - 20:47
Rabadan, i vincitori

BELLINZONA - Il corteo mascherato Rabadan ha saputo regalare, anche quest'anno, una bellissima cornice di pubblico. Sono state oltre 20mila le persone affluite nella capitale per ammirare lo spettacolare corteo mascherato che si è suddiviso nella tradizionale sfilata di Carri allegorici e gruppi d’animazione, con il supporto musicale delle Guggen band.

Anche quest’anno si è ripercorso in maniera irriverente e scanzonata, alcuni dei fatti più recenti e che hanno destato un certo  clamore nella vita sociale e politica del nostro cantone.

Tra i temi scelti non poteva non mancare la presunta love story dell'estate dei due consiglieri di Stato Marco Borradori e Patrizia Pesenti.
La satira non ha risparmiato UBS e la crisi economica, ma anche, sempre in tema economico, il 'tesoretto' delle casse cantonali. Ma non solo: carri e gruppi hanno ricordato il taglio del sussidio degli impianti sciistici di Giovanni Frapolli e l'acqua inquinata degli acquedotti di Morbio.

Ecco i gruppi vincitori di questo Rabadan 2009:

Gruppo – No.17 Puin Team, Bellinzona – CERN: Centrale Estirpazione Radicale del Noce. - Carro – No. 13 I Mistun da Mendris.

Foto d'apertura: FVR  / Franjo M.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE