Cerca e trova immobili

SVIZZERAI clienti di Swisscom da oggi tutti indistintamente raggiungibili

20.01.09 - 12:48
None
I clienti di Swisscom da oggi tutti indistintamente raggiungibili

BERNA - Con il servizio "Connect 1811", tutti i clienti di telefonia mobile Swisscom sono da oggi raggiungibili anche se il loro numero non compare nell'elenco telefonico. Le organizzazioni per la protezione dei consumatori sono indignate.

Sono contrariate soprattutto dal fatto che coloro che non vogliono essere automaticamente inseriti in questo servizio debbano comunicarlo alla Swisscom, inviando un messaggio sms gratuito con il testo STOP CONNECT al numero 444. "È il massimo della scortesia nei confronti dei clienti" attuare una tale prassi, scrive la Fondazione per la protezione dei consumatori, in una nota.

Non è la prima volta che Swisscom impone un servizio ai suoi clienti senza chiedere il loro consenso. La richiesta fatta dalla Fondazione per la protezione dei consumatori, di registrare nel nuovo servizio solo i clienti che lo chiedono esplicitamente, non è stata accettata dall'operatore telefonico. Per contro Swisscom ha stilato una lista di 1000 persone importanti che non saranno registrate.

Con il servizio "Connect 1811" Swisscom non rivela il numero di cellulare della persona cercata. Contro pagamento, comunica l'identità di colui che chiama e del motivo della telefonata. La persona cercata decide allora se rispondere o ricevere un messaggio sms con le coordinate della persona che l'ha chiamata.


ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE