Cerca e trova immobili

CONFINEPoca mobilità nell'Interreg 2007-2013

17.01.09 - 13:57
Ti-Press Davide Agosta
Poca mobilità nell'Interreg 2007-2013

MILANO - Saranno più di 6 i milioni di euro dedicati a progetti presentati da enti e associazioni comasche e ticinesi nell'ambito di Interreg 2007-2013, il programma che promuove lo sviluppo dei territori transfrontalieri tra Italia e Svizzera.

Ne da notizia oggi la RTSI che rivela inoltre che nell'elenco dei progetti approvati vi sono "La valorizzazione dei prodotti ittici dei laghi insubrici", che potrà beneficiare di un finanziamento di 942'000 euro, e "Genio Donna", che si occuperà delle pari opportunità, i cui fondi ammontano a 690'000 euro. Quest'ultimo progetto è stato proposto dal Senato delle donne di Como e dalle associazioni femminili del canton Ticino.

Meno fortunati "Lo studio e lo sviluppo delle tecnologie per migliiorare la sicurezza del trasporto ferroviario tra Ticino e Lombardia'', presentato da un pool di professionisti insubrici, e "Comodobus", un progetto che mirava a collegare tramite bus l'aeroporto di Agno e quello di Orio al Serio (Bergamo), promosso da Darwin Airlines e Asf autolinee.

Foto apertura (archivio): Ti-Press Davide Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE