Cerca e trova immobili

SVIZZERAFFS: passaggio all'ora invernale

22.10.08 - 10:58
Lancette ferme per un'ora nelle stazioni, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre.
FFS: passaggio all'ora invernale
Lancette ferme per un'ora nelle stazioni, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre.
BERNA - A partire dalla prossima domenica in Svizzerà si ritornerà all'ora solare. Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, alle tre di mattina, le lancette degli orologi di tutte le stazioni resteranno ferme per un'ora fino a segnare l'ora invernale. Nella regione di Zurigo, alcune S-Bahn circoleranno due volte.

Nella notte tra sabato e domenica, i treni notturni in transito attraverso il paese si fermeranno per un'ora in stazione per poter in seguito riprendere a circolare secondo orario, a seguito dell'adozione dell'ora solare. I viaggiatori a bordo di questi treni approfitteranno di un'ora supplementare di riposo.

Per contro, i treni regionali in esercizio durante il passaggio all'ora solare continueranno a viaggiare secondo l'ora legale fino a destinazione. Nel complesso il ritorno all'ora solare interesserà una ventina di treni.

Alle ore 3 tutte le lancette degli orologi nelle stazioni resteranno ferme un'ora. Questa operazione viene gestita elettronicamente per tutti gli orologi. Nel corso degli ultimi anni il cambio orario dall'ora solare a quella legale e viceversa non ha creato problemi alle FFS.

Nella regione di Zurigo, dieci treni regionali notturni S-Bahn in circolazione dopo le ore 3, saranno sdoppiati: una prima volta viaggeranno con l'ora legale e un'altra con quella solare.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE