Cerca e trova immobili

MELANOProstituzione, in manette il gerente del Bar San Marino

21.08.08 - 11:10
Tipress / Benedetto Galli
Prostituzione, in manette il gerente del Bar San Marino
MELANO - Si allarga l'inchiesta diretta dal Procuratore Pubblico Luca Maghetti per un giro di attività di prostituzione illegale. Lo scorso 6 agosto la polizia comunale di Chiasso e il distaccamento TESEU aveva arrestato un 27enne di cittadinanza portoghese in via Soldini a Chiasso, mentre si apprestava a trasportare con la propria auto delle ragazze dedite alla prostituzione.

L'uomo è tuttora detenuto per infrazione alla Legge Federale sugli stranieri (aggravata), usura, truffa e infrazione alla Legge Federale sulla circolazione stradale.

La polizia cantonale comunica che il distaccamento speciale “TESEU” è intervenuto ieri pomeriggio a Melano al Bar San Marino per procedere alla perquisizione del locale. Oltre al cameriere sono, state identificate due cittadine brasiliane (una in possesso di regolare permesso) che esercitavano la prostituzione negli appartamenti sopra al Bar San Marino.

La cittadina brasiliana è stata denunciata per infrazione alla LF stranieri ed esercizio illecito della prostituzione.

A mano degli ordini di perquisizione si è provveduto pure al controllo dei 3 appartamenti utilizzati per il meretricio, dopodichè sono stati messi sotto sequestro.

Il gerente, cittadino svizzero di 47 anni, domiciliato a Lugano, dopo interrogatorio è stato arrestato per i reati di promovimento della prostituzione ed infrazione alla Legge Federale sugli stranieri.

L’inchiesta denominata “PORTO” prosegue dopo l’arresto del cittadino portoghese (tuttora in detenzione).

A complemento dell’inchiesta è stata inoltre effettuata una perquisizione alla presenza delle autorità comunali di Chiasso (Polizia), nell’immobile ex “Las Vegas” a Chiasso, alla ricerca di persone che soggiornavano illegalmente. Nessuna persona era presente nello stabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE