Cerca e trova immobili

LOCARNOPrecetto esecutivo al Comune? Bergonzoli interroga il Municipio

10.06.08 - 14:54
Precetto esecutivo al Comune? Bergonzoli interroga il Municipio

LOCARNO - "È cosa più unica che rara, quella di un Comune che si vede intimato un precetto esecutivo. Ebbene, da indiscrezioni sono venuto a conoscenza che al Comune di Locarno ne sia stato intimato uno": parole di Silvano Bergonzoli, Consigliere comunale di Locarno, il quale si rivolge tramite un'interrogazione al Municipio cittadino per sapere se tale informazione è fondata.

Bergonzoli nel testo suppone che possa trattarsi "dell'annoso problema legato al fallimento del comune di Leukerbad" e chiede al Comune se ciò è corretto, domandando inoltre a quanto ammonta la cifra richiesta dal precetto e per quale motivo il Comune non sia riuscito ad evitarne l'intimazione. Il leader del Movimento 'Svegliato Locarno' chiede inoltre per quali motivi l’importo in questione non è inserito nei conti del Comune.

In merito alla faccenda di Leukerbad, la quale è in atto da più di dieci anni, Bergonzoli chiede a che punto sono le trattative.

Il Consigliere comunale chiede infine se il Municipio ha "provveduto ad accantonare i soldi necessari per far fronte ad un eventuale pagamento forzato, per non trovarsi in imbarazzo se si perdesse la causa?" e anche "in tutti questi anni, quanto si è già speso per prestazioni di avvocati?".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE