Cerca e trova immobili

LUGANOGlamour a Luganosposi, abiti di Swarosky e una nuova professione: l'organizzatore di matrimoni

11.01.08 - 10:32
None
Glamour a Luganosposi, abiti di Swarosky e una nuova professione: l'organizzatore di matrimoni

LUGANO - Per il matrimonio non si bada a spese, e i novelli sposi sono sempre più disposti a spendere fior fior di quattrini pur di realizzare il proprio matrimonio. L'appuntamento piû importante è sicuramente quella con l'abito da scegliere, e per quanto riguarda la sposa il trend è all'insegna del glamour. L'ultima novità arriva proprio da Lugano con un abito tempestato da pietre di Swarosky.

Si è aperta infatti ieri al Centro esposizioni Lugano Sposi, la fiera dedicata a coloro che si apprestano a compiere il grande passo. Per tre giorni numerosi espositori specialisti permetteranno agli interessati, futuri sposi e non, di informarsi sulle principali novità esistenti per quel che riguarda la cerimonia  nuziale e tutto quello che le sta intorno. Nell’ambito della fiera sarà possibile vedere le nuove collezioni per lui e per lei, scoprire le nuove tendenze nei servizi dedicati agli sposi, come ad esempio le auto da noleggio, gli articoli da regalo, le bomboniere o le foto.

Gli abiti da sposa sono sicuramente protagonisti, in particolare, come ci ha spiegato Alessandra Nava della Domo Adami, sarà possibile ammirare, come novità assoluta, un abito molto glamour arricchito di Swarosky che potrebbe anche essere utilizzato come abito da sera. "Le ragazze cercano un abito tradizionale ma che sia nello stesso tempo moderno. La tendenza è verso il glamour" ha spiegato Alessandra Nava.

"È tornato il bianco, in tutte le suie versioni, mentre sono tramontati i colori pastello - aggiunge Donatella Lorato, art director della menifestazione - la prima richiesta delle spose è sempre quella di un abito semplice, ma poi la loro richiesta si modifica nel corso della scelta dell'abito e si lasciano  prendere dal romanticismo".

I momenti più importanti della manifestazione saranno domani, sabato e domenica alle 16 e alle 18, quando vi saranno le sfilate di abiti da sposa. Ieri in serata all’inaugurazione della prima edizione di Luganosposi è stata invitata Linda Lanzi, Miss Insubria Mascotte (vedi foto in allegato). 

Dall'America arriva il "wedding-planner", l'organizzatore di matrimoni

Negli Stati Uniti è una delle figure professionali più richieste dagli sposi, e anche nella vicina Italia si sono diffuse le agenzie che forniscono consulenza nell'organizzazione del giorno del matrimonio. Ne è nata perfino un programma televisivo e va in onda sul canale satellitare Discovery Real Time. In Svizzera e in Ticino invece è una figura professionale ancora poco conosciuta, anche se su Internet è possibile trovare qualche offerta in questo senso. Ma è solo questione di tempo: "La nostra intenzione è quella di portare a Lugano il weeding planner, una figura di provenienza statunitense. Si tratta di un  professionista del matrimonio per tutto quello che riguarda la parte creativa e organizzativa, un vero intenditore che aiuta gli sposi lungo tutto il sentiero dell'organizzazione dell'evento nunziale".

 
RED
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE