Cerca e trova immobili

LUGANOOperazione antidroga, 6 persone arrestate, tra cui un agente di polizia

26.10.07 - 19:07
I reati riguardano la violazione della legge federale sugli stupefacenti, le armi e le munizioni. I fatti sono avvenuti tra il Luganese e Zurigo tra il 2003 e la giornata di ieri.
None
Operazione antidroga, 6 persone arrestate, tra cui un agente di polizia
I reati riguardano la violazione della legge federale sugli stupefacenti, le armi e le munizioni. I fatti sono avvenuti tra il Luganese e Zurigo tra il 2003 e la giornata di ieri.
LUGANO - Il Ministero Pubblico e la Polizia Cantonale informano che a seguito di un’operazione antidroga effettuata nel Luganese e nel Mendrisiotto nel corso della giornata di giovedì 25.10.2007 sono state arrestate sei persone, domiciliate o soggiornanti nel Luganese e nel Mendrisiotto, tra cui un agente della Polizia Cantonale.

Le ipotesi accusatorie comprendono i reati di infrazione aggravata subordinatamente semplice e contravvenzione alla Legge Federale sugli stupefacenti, infrazione alla Legge Federale sulle armi e sulle munizioni, ripetuto favoreggiamento e ripetuta violazione del segreto d’ufficio, fatti asseriti per avvenuti nel Luganese e a Zurigo, nel periodo che va dal 2003 al 25.10.2007.

La polizia cantonale precisa che il presupposto reato di infrazione alla Legge Federali sulle armi e sulle munizioni non è imputato all’agente della Polizia Cantonale.

I sei arrestati, cinque uomini e una donna, sono stati deferiti in data odierna al GIAR che ne ha confermato l’arresto.

L’inchiesta - comunica infine la polizia cantonale - prosegue alfine di chiarificare ogni singolo fatto e determinare il grado di responsabilità penale di ciascun accusato, segnatamente per la partecipazione ai fatti (correità o complicità) e per i quantitativi di cocaina messi in commercio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE