Cerca e trova immobili

BERNARegìa federale alcool: "happy hours" nel mirino

08.08.07 - 18:39
La legge vieta le riduzioni di prezzo per distillati e bevande alcoliche.
None
Regìa federale alcool: "happy hours" nel mirino
La legge vieta le riduzioni di prezzo per distillati e bevande alcoliche.
BERNA - La Regìa federale degli alcool (RFA) intende inasprire i controlli nei confronti dei locali che servono superalcolici durante gli "happy hours". La legge federale in materia infatti vieta le riduzioni di prezzo per distillati e bevande alcoliche e la loro pubblicità.

La liberalizzazione nel settore della ristorazione ha incrementato la concorrenza fra locali. Bar e discoteche rivaleggiano organizzando "happy hours" e altre promozioni, ha indicato Renate Heer, portavoce della RFA, commentando alcuni articoli di stampa.

La regia pubblicherà nelle prossime settimane cifre esatte riguardanti questo fenomeno. Sul suo sito internet ricorda intanto che le disposizioni in vigore vietano la vendita di bevande contenenti alcol a prezzi ridotti e la pubblicità. Oltre agli happy hour, quindi, sono illegali anche le offerte del tipo "bevi due paghi uno", "metà prezzo", serate a prezzo fisso e "borse del consumo" dove i prezzi vengono fissati in funzione della domanda. Anche iniziatve come offrire "buoni" a chi si presenta in maschera non è consentito, precisa la portavoce.

I locali in infrazione possono essere condannati al pagamento di una multa e, in caso di recidiva, al titolare può essere ritirata la patente di esercente.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE