BERNA
08.08.07 - 18:390
Aggiornamento : 09.11.14 - 15:44

Regìa federale alcool: "happy hours" nel mirino

La legge vieta le riduzioni di prezzo per distillati e bevande alcoliche.

BERNA - La Regìa federale degli alcool (RFA) intende inasprire i controlli nei confronti dei locali che servono superalcolici durante gli "happy hours". La legge federale in materia infatti vieta le riduzioni di prezzo per distillati e bevande alcoliche e la loro pubblicità.

La liberalizzazione nel settore della ristorazione ha incrementato la concorrenza fra locali. Bar e discoteche rivaleggiano organizzando "happy hours" e altre promozioni, ha indicato Renate Heer, portavoce della RFA, commentando alcuni articoli di stampa.

La regia pubblicherà nelle prossime settimane cifre esatte riguardanti questo fenomeno. Sul suo sito internet ricorda intanto che le disposizioni in vigore vietano la vendita di bevande contenenti alcol a prezzi ridotti e la pubblicità. Oltre agli happy hour, quindi, sono illegali anche le offerte del tipo "bevi due paghi uno", "metà prezzo", serate a prezzo fisso e "borse del consumo" dove i prezzi vengono fissati in funzione della domanda. Anche iniziatve come offrire "buoni" a chi si presenta in maschera non è consentito, precisa la portavoce.

I locali in infrazione possono essere condannati al pagamento di una multa e, in caso di recidiva, al titolare può essere ritirata la patente di esercente.



ATS
Commenti
 
TOP NEWS Ticino
CANTONE
10 ore

Radar a Camorino, pizzicata anche l'auto che trasportava Gobbi

Il tanto criticato controllo della velocità avrebbe "colpito" anche l'auto sulla quale sedeva il Consigliere di Stato. Ma a guidare era il suo autista

TORRICELLA-TAVERNE
11 ore

Auto sottosopra in autostrada, disagi al traffico

L'incidente è avvenuto in direzione sud e ha visto coinvolti due veicoli

LUGANO
12 ore

Due svolte a sinistra per salvare Corso Elvezia

Partirà il prossimo 29 settembre la fase sperimentale di tre mesi per le modifiche viarie in Piazza Castello. Non mancano i timori per il trasporto pubblico. Il sindaco: «Oggi è un inferno»

BELLINZONA
13 ore

Radar a Camorino: «Un'auto su tre andava troppo forte. 160 multe in un'ora»

Il Comandante Ivano Beltraminelli sulla polemica: «Quel radar rilevava la velocità a ben 60 metri dal cartello. Abbiamo agito nella legalità»

CANTONE
13 ore

L'estate si congeda tra nuvole e qualche goccia di pioggia

Cieli coperti e qualche possibile parentesi di maltempo nelle previsioni per il fine settimana. Temperature sotto i 20 gradi domenica e lunedì

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile