Cerca e trova immobili

LUGANOÈ nata "Una goccia nell'oceano"

26.07.07 - 17:27
None
È nata "Una goccia nell'oceano"
LUGANO - È nata martedì a Lugano "Una goccia nell'oceano", un'associazione promossa da Nadia e Samuele Comandini, Fiorenzo Dadò, Edo Frapolli, Greta Gysin, Benedetto Galli, Jean-Philippe Maeder, Ursula Moghini e Myriam Schouwey, e che vuole dare un contributo concreto all’Anno del delfino. La ricorrenza è stata voluta dalla convenzione ONU per la tutela delle biodiversità, in seguito all’estinzione del Baiji, un piccolo cetaceo che viveva nello Yantzge (Cina).

martedì 24 luglio 2007 si è costituita a Lugano l’associazione « una goccia nell’oceano ». I presenti hanno approvato all’unanimità la bozza dello statuto che verrà messo al vaglio dell’Assemblea generale prevista per il mese di settembre.

L’associazione promuove in particolare la sensibilizzazione ai Cetacei attraverso incontri informativi e ludici nonché l’organizzazione di occasionali raccolte fondi a favore di progetti volti a tutelare i Cetacei. Favorisce e sostiene le azioni che vedranno protagonista la tutela della dignità dei bambini e degli animali.

Una delle prime iniziative dell’associazione sarà il lancio di una petizione volta a chiedere l’adeguamente delle severe normative europee in materia di detenzione di delfini (in Svizzera vi è ancora un unico delfinario: il parco di divertimenti Connyland).

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni si possono ottenere sul sito
, all’indirizzo e-mail

o allo 079 734 48 13.

foto di Fiorenzo Dadò

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE