Cerca e trova immobili

LUGANOBranduardi al Palacongressi con la Lauda di Francesco

29.01.07 - 08:28
Un'opera medievale con canti e balli. Il 1 marzo al Palazzo dei Congressi. Al via la prevendita
None
Branduardi al Palacongressi con la Lauda di Francesco
Un'opera medievale con canti e balli. Il 1 marzo al Palazzo dei Congressi. Al via la prevendita

LUGANO - San Francesco torna nella vita e nella carriera di Angelo Branduardi. Dopo l'enorme successo che aveva riscontrato con “Infinitamente Piccolo”, Branduardi torna ad occuparsi del santo più amato d'Italia. Il 1 marzo prossimo l'artista sarà protagonista al Palazzo dei Congressi di Lugano per presentare "La Lauda di Francesco".

"La Lauda di Francesco" non è un musical, non è un’opera, non è un concerto e non è commedia né danza: è una Lauda ossia una rappresentazione di tutte queste forme espressive in unico contesto e che interagiscono tra loro. Il cantante recita ed interviene con i ballerini, in un susseguirsi di momenti di spettacolo dove gli stessi ballerini oltre a danzare, cantano e suonano.

Lo spettacolo è la continuazione logica ed artistica del progetto dell’ “Infinitamente Piccolo”, l’Album dell’Artista Angelo Branduardi, pubblicato dalla EMI nel 2000, ed il cui concerto ebbe enorme successo anche in Ticino. I biglietti per la data luganese  infatti andarono esauriti in pochissimi giorni.

Se l’Album ed il concerto cantavano la storia, la Lauda metterà in scena un susseguirsi di viaggi virtuali dal medievo ad oggi – che il pubblico intraprenderà durante lo svolgimento della rappresentazione – le storie di Francesco e dei suoi compagni si rivelano di straordinaria modernità e atemporalità.

In scena ci saranno immagini, forma e colori ispirati ai dipinti di Giotto; dialoghi, costumi e tematiche sorprendentemente ricche di analogie a dispetto di epoche e culture così distanti tra loro.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE