Cerca e trova immobili

LUGANOAl Palacongressi arriva il "Tango" e la "Carmen", al via la prevendita

20.12.06 - 08:01
None
Al Palacongressi arriva il "Tango" e la "Carmen", al via la prevendita

LUGANO - La sensualità del tango argentino e la passionalità della Carmen sono gli ingredienti di due spettacoli che arriveranno prossimamente in Ticino e di cui è partita la prevendita sul nostro portale.

Si tratta di Tango in scena al Palazzo dei Congressi di Lugano il 9 febbraio con la Compania Argentina de Tango di Roberto Herrera. Virtuosi ballerini e la strepitosa orchestra Hyperion Tango Quintet porteranno in scena un grande spettacolo dove tango e folklore  argentino si fondono armonicamente per creare un grande affresco di Buenos Aires e delle sue differenti componenti sociali. La storia della città è raccontata attraverso le tangherie e i numerosi personaggi che, nel tempo, le hanno frequentate e rese un'anima pulsante della città. La vita che si svolge dentro di esse testimonia, al di là di ogni cambiamento, come il tango rimanga una creatura del popolo e quanto il folklore viva in lui.

A marzo invece approderà al Palazzo dei Congressi  le celeberrima opera Carmen con  il Ballet Flamenco de Madrid. Uno spettacolo ispirato alla novella di Prosper Merimée, con le musiche di Georges Bizet, e tanto di momenti di flamenco dal vivo.
Portatore della grande tradizione della danza spagnola, Il Ballet Flamenco De Madrid, rievoca attraverso un suo autentico stile, l’atmosfera popolare gitana della Siviglia del 1830. Sentimenti universali quali l’amore e l’odio, la rabbia e la passione, il rimpianto e il desiderio, la gelosia e la libertà, si intrecciano nella storia avvincente di un soldato (Don Jose) che abbandona tutto per una gitana (Carmen), fino a diventare un fuorilegge e ad esserne poi tradito.

Un viaggio nel cuore della cultura spagnola dove i ritmi incalzanti delle chitarre, la sensualità e il talento degli  straordinari artisti di questa compagnia, trasmettono al cuore degli spettatori emozioni forti attraverso il fascino misterioso del flamenco, unito alle note ammalianti della magnifica musica di Bizet, ricca di contrasti solari dai motivi zingareschi e dall’ incalzare drammatico dell’azione dell’opera. Il tutto adattato al gusto contemporaneo degli spettatori, senza mai perdere l’autentica tradizione della cultura spagnola e il rispetto per il rigore estetico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE