Fare rifornimento senza pagare in contanti e risparmiare: è la promessa della Socar Card Classico per clienti privati. Abbiamo fatto i conti anche noi
Ticino
16.05.19 - 16:190

Il carburante più economico è ciò di cui abbiamo bisogno

Chi paga con la Socar Card risparmia sul carburante, in quanto 4 centesimi per ogni litro rimangono nel portafoglio. Che cosa si può fare con questi soldi?

Partiamo dal presupposto che come conducente percorri 12 000 chilometri all’anno e hai bisogno di 9 litri di benzina ogni 100 chilometri; questo significa 1080 litri di benzina all’anno. Il risparmio annuo è quindi pari a 43.20 franchi. Ecco 7 idee su come potresti utilizzare questo denaro.

Circa tre quarti degli svizzeri che possiedono un’auto la lavano regolarmente, la metà di questi presso un autolavaggio. I costi per un’auto pulita ammontano in media a 85 franchi per veicolo all’anno (dati relativi al 2005). Questo significa che potresti coprire la metà di questi costi con i soldi risparmiati sul carburante e far coccolare la tua auto comodamente nel Socar Car Wash.

Se il tuo micio o il tuo cagnolino si ammalano rimangono vittime di un’emergenza, i costi possono essere molto alti. Il veterinario, i farmaci o addirittura la clinica veterinaria possono rappresentare una difficoltà per il tuo budget. Un’assicurazione per animali domestici copre i costi fino all’importo dell’assicurazione selezionato. Esistono assicurazioni di questo tipo già a partire da 43 franchi.

Un trasloco con una ditta specializzata è ovviamente la scelta più comoda, ma anche la più costosa. Però se hai un paio di amici forti e volenterosi, puoi traslocare anche senza ricorrervi. In ogni caso, ti servirà sicuramente un furgoncino o un rimorchio. Per 43.10 franchi puoi trovarne alcuni con una portata di ben 1500 chili: sufficienti per trasportare diverse cose, no?

Stanza della rabbia? Esiste. Un ex magazziniere ne ha allestita una in una chiesa sconsacrata in Inghilterra. Qui si può rilasciare la propria ira su elettrodomestici, stoviglie e bicchieri. In 20 minuti puoi sfogare la tua rabbia accumulata distruggendo gli oggetti nella stanza con una mazza da baseball al costo di 40 franchi.

Sicuramente ti è già capitato: la domenica il tempo è più bello del previsto e corri alla stazione di rifornimento per comprare birre e salsicce per una grigliata improvvisata. Se però sei cliente fisso presso il partner Socar migrolino, con i soldi risparmiati grazie alla Socar Card ti puoi permettere una banana quasi ogni settimana.

Difficile da credere, ma dal 1985 è stato introdotto il bollino del pedaggio per l'utilizzo delle autostrade svizzere. All'epoca costava 30 franchi,  ora il prezzo è di 40 franchi. Se il prezzo rimane lo stesso, con i soldi risparmiati, l'anno prossimo potrai comprarti un nuovo bollino. E rimarranno  3.20 franchi per un caffè da portare via.

Il Domaine de Ravoire è uno dei vigneti montani più antichi del Canton Vallese. Sui pendii scoscesi della montagna, abbelliti da muretti in pietra naturale, cresce una vite molto particolare. Se non stai guidando, puoi permetterti di comprare 1 bottiglia di Domaine de Ravoire blanc.

Con la SOCAR Card Classico per clienti privati non solo puoi fare rifornimento con carburante di alta qualità in qualsiasi delle circa 180 stazioni SOCAR della Svizzera e del Principato del Liechtenstein, ma hai anche la possibilità di pagare senza contanti per servizi e prodotti. Una fattura mensile comprensiva di tutte le uscite evita di dover conservare tutte le ricevute. Per il saldo della fattura sono disponibili diverse modalità di pagamento. Non sono previsti costi aggiuntivi.

Ulteriori vantaggi per i nuovi clienti: oltre a un credito iniziale di 10 franchi sulla prima fattura mensile, ricevono uno sconto sul carburante di 4 centesimi a litro. Clicca qui per tutte le informazioni su Socar Card.

Paidpost



Questo contributo è un paid post del nostro cliente. I paid post sono quindi pubblicità e non contenuto redazionale.

TOP NEWS Ticino
CAPRIASCA
7 ore

Così il cane Fred se ne frega di Municipio e polizia

Da anni, l’animale circola liberamente per le vie di Tesserete. I suoi proprietari continuano a ricevere multe. A toglierlo dalla strada, però, non ci pensano proprio

BALERNA
9 ore

L'uomo che si è gettato dal cavalcavia è deceduto

È escluso l'intervento di terze persone. L'autostrada è stata completamente riaperta alle 19.50

FOTO E VIDEO
BALERNA
11 ore

Traffico autostradale paralizzato nel Mendrisiotto

L'A2 è stata chiusa in direzione nord tra Chiasso e Mendrisio. All'altezza dello svincolo di Balerna sono giunte diverse auto della Polizia e un elicottero della Rega

BELLINZONA
12 ore

Serie ferite per uno degli operai colpiti dalla trave alle Officine

I due, dipendenti di una ditta esterna, stavano effettuando dei lavori di sgombero in un capannone quando sono stati travolti

CANTONE
13 ore

Per i politici, i costi sanitari vanno bene così

Un sondaggio condotto dall'Ordine dei medici rivela cosa pensano della sanità, i candidati alle elezioni federali

CANTONE
14 ore

Sadis benedice il Patto: «Non mi scandalizza puntare sui moderati»

Il sostegno dell’ex consigliera di Stato alla congiunzione PLR-PPD per le elezioni federali: «Bisognerebbe avere il coraggio di abbandonare i vecchi steccati partitici». 

CANTONE
15 ore

Ottenevano merce con identità e documenti fittizi: truffe ancora in atto

È stata aperta un'inchiesta per una serie di truffe messe in atto da alcuni mesi in Ticino, oltre San Gottardo e all'estero

VIDEO
CANTONE
17 ore

«Ecco come aiuteremo chi si trova in difficoltà»

Il consigliere di Stato e direttore del DSS Raffaele De Rosa ha presentato le molte misure contenute nella Riforma sociale cantonale

LUGANO
20 ore

Il mercato della cocaina perde altri due spacciatori

La polizia ha arrestato un uomo e una donna. Sono sospettati di aver preso parte a un importante smercio di droga

MENDRISIO
21 ore

Tensioni nel Corpo di Polizia, aperte diverse inchieste

A preoccupare sarebbero i comportamenti di un ufficiale e di alcuni agenti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile